Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 18.35

Tamoil. ALLONI (PD):Finalmente convocato il tavolo

| Scritto da Redazione
Tamoil. ALLONI (PD):Finalmente convocato il tavolo

Tamoil. ALLONI (PD): “LO STIAMO CHIEDENDO DA MESI: FINALMENTE REGIONE LOMBARDIA CONVOCA IL TAVOLO”
Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd, lo aveva chiesto all’assessore al Lavoro Aprea prima con una lettera, inviata ancora a maggio, poi, qualche settimana fa con un’interrogazione depositata in IV Commissione Attività produttive: “Il Tavolo regionale di monitoraggio sull’Accordo Tamoil del 2 aprile 2011 è fermo: Regione Lombardia lo convochi quanto prima”, aveva scritto. Oggi il risultato è stato ottenuto: martedì 22 ottobre, l’atteso incontro finalmente si terrà.

“Abbiamo ottenuto l’effetto sperato – commenta con soddisfazione Alloni –. Ricordiamo che è da quasi un anno che il Tavolo non viene convocato, eppure il tema è molto importante perché oltre a contenere una serie di impegni in merito al ripristino delle aree esterne e alla bonifica delle aree interne, stabilisce una serie di misure che riguardano i lavoratori, con l’approssimarsi della scadenza della Cigs”.

Il consigliere Pd annuncia che ritirerà l’interrogazione e si augura che “il 22 sia l’occasione di analizzare a fondo l’andamento degli impegni sottoscritti”.

Milano, 8 ottobre 2013


848 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria