Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.39

Tamoil. Salvarla o chiuderla?

| Scritto da Redazione
Tamoil. Salvarla o chiuderla?

Cremona. Tamoil Consiglio Comunale aperto 25 febbraio 2011
Si è riunito oggi, nel Salone dei Quadri, il Consiglio Comunale aperto per una discussione informativa in ordine alla situazione della raffineria Tamoil.
Ha aperto la seduta il sindaco Oreste Perri, che dopo i saluti ha fatto il seguente intervento:
Sarebbe troppo semplice avviare questo nostro incontro, un Consiglio Comunale aperto sulla questione della TAMOIL, con l’elencazione degli incontri svoltisi a diversi livelli, locale, regionale e nazionale per cercare di capire innanzitutto la situazione e per trovare soluzioni alla questione. Numerosi anche i documenti e i comunicati redatti sull’argomento dalle Organizzazioni Sindacali, in modo unitario, dall’Unità di Crisi, dalla Prefettura e dagli Enti in qualche modo interessati.
L’obiettivo dell’incontro odierno non è quello di presentare una cronistoria degli appuntamenti avvenuti, collegiali, ufficiali e personali, ma di fare il punto della situazione sulla vicenda che non ha ancora trovato una soluzione definitiva.
Certo oggi la situazione della Libia la conosciamo tutti: le notizie che vengono da quel paese sono drammatiche e preoccupanti; ci auguriamo che non generino conseguenze sulla già complessa nostra vicenda Tamoil
Ha aperto la serie di interventi istituzionali l’assessore regionale Gianni Rossoni, gli assessori provinciali Paola Orini e Gianluca Pinotti. Ha chiuso la serie di interventi istituzionali il sindacalista della RSU Tamoil Sergio Boggiani.

Il Presidente del Consiglio Alessio Zanardi ha quindi aperto il dibattito che ha visto gli interventi dei Consiglieri: Daniele Soregaroli (Partito Democratico), Angelo Zanibelli (UDC), Roberto Gandolfi (Gruppo Misto), Giancarlo Schifano (Italia dei Valori), Maura Ruggeri (Partito Democratico), Carlalberto Ghidotti (Il Popolo della Libertà), Gian Carlo Corada (Partito Democratico), Riccardo Mancini (Obiettivo Cremona con Perri), Luca Alessandro Grignani (Il Popolo della Libertà).

Ha chiuso il Consiglio il sindaco Oreste Perri, questo è un problema della città, di tutto il territorio, molti protagonisti non hanno potuto intervenire oggi, sono stato testimone dell’unità d’intenti. Dal 12 novembre tutti abbiamo lavorato per la soluzione del problema. Oggi c’è una guerra in corso. Oggi mi si dice cosa avete fatto? Centinaia di riunioni, con le istituzioni con l’obiettivo di salvaguardare l’occupazione.

Di seguito pubblichiamo una sintesi degli interventi di :
-Oreste Perri  Sindaco di Cremona
-Gianni Rossoni Consigliere Regionale Lombardia
-Sergio Boggiani RSU Tamoil
-Daniele Soregaroli Consigliere Comunale Pd

Riprese a cura di
Gian Carlo Storti  direttore
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona 25 febbraio 2011

Tamoil. Intervento di Oreste Perri  Sindaco di Cremona
url: http://www.youtube.com/watch?v=R11xzQGdrEU

Tamoil  Intervento di Gianni Rossoni  Consigliere Regionale Lombardia
url: http://www.youtube.com/watch?v=oqBXziSUez4

Tamoil  Intervento di Sergio Boggiani RSU Tamoil
url: http://www.youtube.com/watch?v=VYNu0VJZVvw

Tamoil . Intervento di Daniele Soregaroli Consigliere Comunale PD
url: http://www.youtube.com/watch?v=eu-uSBoaBYo

Vuoi dire la tua sulla Tamoil?
Clicca qui
-- http://www.welfarenetwork.it/index.php?option=com_apoll&view=apoll&id=3:che-ne-pensi-del-destino-della-tamoi

2672 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria