Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.43

Teatro della Società: le foto delle prime visite guidate

Questo fine settimana sarà possibile visitare il cuore e conoscere i tesori dell'edificio ottocentesco

| Scritto da Redazione
Teatro della Società: le foto delle prime visite guidate

Sabato 24 e domenica 25 giugno dalle 16 alle 19 il cantiere del Teatro della Società di Lecco sarà accessibile a chiunque voglia scoprirlo, attraverso una serie di visite guidate, fino a esaurimento dei posti disponibili. Terminati i lavori del primo lotto, il Comune di Lecco propone un tour inedito della struttura, in grado di svelarne origini e dettagli ordinariamente inaccessibili.

Il visitatore potrà conoscere da vicino tutti gli interventi effettuati, dal consolidamento delle strutture portanti e del soffittone, con la bonifica da amianto e il recupero dell'acrilico di Orlando Sora, ai nuovi impianti tecnologici e alle decorazioni ottocentesche rinvenute nel ridotto e nel foyer. Inoltre, sarà aggiornato sugli interventi previsti dal secondo lotto, che include tra gli altri il restauro del sipario storico, delle decorazioni e dei palchetti, oltre al ripristino del caffè con dehors in stile ottocentesco. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di arte e architettura, per conoscere una delle istituzioni culturali più importanti della città, prima dell’avvio della seconda tranche dei lavori. Obiettivo dell'Amministrazione è la conclusione del cantiere entro dicembre 2024.

La visita durerà 45 minuti con gruppi da 25 persone ogni mezz'ora.

Per partecipare è necessario prenotare la visita guidata in uno degli slot disponibili a questo collegamento. Maggiori informazioni al sito teatrosocietalecco.it.

Ufficio Stampa

Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1

ufficio.stampa@comune.lecco.it

427 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria