Martedì, 23 aprile 2024 - ore 13.06

Tecno Cremona Il 21 febbraio alle 18.30 Cobox ospita il talk tecnico di Lino Telera

Viaggio nel mondo del cloud e delle sue più recenti tecnologie il 21 febbraio alle ore 18.30 a Cobox, il coworking del consorzio Crit di via dei Comizi Agrari. BrewBox, il ciclo di talk tecnici e informali dedicati alla tecnologia nato ormai quasi un anno fa e ospitato da Cobox, ha infatti deciso di affidare a Lino Telera il nuovo talk tecnico, gratuito e aperto a tutti.

| Scritto da Redazione
Tecno Cremona Il 21 febbraio alle 18.30 Cobox ospita il talk tecnico di Lino Telera

Telera è dipendente Lineacom, amministratore di sistema, cloud manager, cloud advisory e collabora con la web agency Lineacom per lo sviluppo di applicazioni.

L’incontro si focalizza in modo particolare sullo sviluppo delle applicazioni in cloud. Telera si concentrerà sulle nuove tecnologie messe a disposizione delle comunità degli sviluppatori e che riguardano le “cloud native application”, applicazioni che generalmente sfociano in utilizzi tramite dispositivi mobile, nei contesti più quotidiani e comuni così come in contesti più marcatamente aziendali. «La tecnologia che presenterò è quella dei container – spiega Telera –, in altre parole quella di un sistema che permette oggi allo sviluppatore di approcciarsi a uno sviluppo applicativo in modo tale da portare l’applicazione stessa in qualsiasi cloud provider. Vedremo cosa c’è dietro questa tecnologia, intesa come “ecosistema” complesso. Partendo da semplici routine scritte in diversi linguaggi, impareremo a costruire un’applicazione cloud native partendo dal nostro PC fino al delivery in sistemi cloud».

BrewBox è un circuito informale composto da professionisti e appassionati del mondo dell’Information Technology nato a Cobox. L'appuntamento rientra nella più ampia serie di eventi e iniziative organizzate e promosse dal Crit, il consorzio di imprese operanti nell'Information Technology impegnato nella costituzione del Polo Tecnologico di Cremona. Il Polo sta riportando a nuova vita gli spazi di via del Macello puntando sull'innovazione digitale e sulla ricerca tecnologica.

1485 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online