Lunedì, 25 giugno 2018 - ore 13.57

Tecnologia Notizie

Notizie ed approfondimenti dal mondo digitale e tecnologico

ADUC Tecno Dati #Facebook. Antitrust italiano, bene! Ma…

La notizia che l’Antitrust italiano ha aperto un’istruttoria contro Facebook per pratica commerciale scorretta dovrebbe essere confortante. Lo sfacelo emerso con l’uso dei dati per mano di Cambridge Analytica sta quindi trovando una qualche soluzione? Siamo scettici . Per diversi motivi.

Tecno Libero accesso ad internet Trump cambia le regole fissate da Obama

Proprio mentre il settore dei tecnologici si sta consolidando, arriva il colpo inferto da Donald Trump il quale nel continuo tentativo di smantellare quanto fatto dal suo predecessore Barack Obama, ha dato il via libera all'abolizione della Net Neutrality, le regole del libero accesso ad Internet volute anche dai grandi nomi della Rete.

Tecno Il futuro dell’Oftalmologia: incontro formativo a Milano

E’ stata Milano la sede del prestigioso incontro “Tecnologie in evoluzione in Oftalmologia: il futuro è oggi”, un evento formativo per medici oftalmologi, che ha visto la partecipazione di più di 130 specialisti italiani.

Tecno A Cremona Il Pony Express robot

Chi dovesse essersi trovato in giro per Cremona in questi giorni, potrebbe aver notato uno 'strano cubo' con ruote aggirarsi per la città. Scortato anche dalla polizia locale.

La nuova app del Pd cremonese. Ecco CR-DEM: da scaricare e da usare!

L'abbiamo vista pubblicata qualche mese fa dal Pd nazionale. L'abbiamo sfogliata e ci siamo detti perchè non fare anche noi un'app come Bob? Detto e fatto. Dallo scorso 17 ottobre anche la nostra Federazione ha la sua applicazione: CR-DEM. Si va ad aggiungere a quanto già la federazione fa in termini di comunicazione: dal sito web, alla pagina facebook, ai due giornali pubblicati nel territorio cremasco (Cronache Cittadine e Verdeblu).

Tecno Digitalizzazione imprese territorio cremonese Un successo il convegno al Campus del Politencino di Cremona

Dal convegno è emerso che le sfide da cogliere sono enormi e richiedono impegno da parte di tutti. Il Politecnico vuole aggregare attorno a sé tutti gli attori che vogliono giocare un ruolo attivo in questa partita e cercherà di organizzare con periodicità eventi che consentano di: sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema: far incontrare domanda e offerta di innovazione digitale sul territorio

Tecno ENERGIA, MOTO E LE BATTERIE VIVENTI

In fisica l'effetto triboelettrico è un fenomeno che consiste nel trasferimento di cariche elettriche tra due corpi di materiale diverso (di cui almeno uno isolante) quando vengono strofinati fra loro, o anche messi a contatto e allontanati. Si genera dunque una tensione a partire dal movimento.

Tecno Ferrovia superveloce tra Londra e Pechino

Il piano cinese sembra realizzabile se non fosse altro che vedo molto complicato dal punto di vista politico trovare un accordo soddisfacente tra i 17 paesi coinvolti.

Tecno Cremona La digitalizzazione del lattiero-caseario passa dal CRIT

Oltre 50 operatori del settore stanno lavorando insieme al CRIT e all’Osservatorio del Politecnico di Milano Serata affollata e partecipata ieri nella sala convegni del CRIT - Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, per il secondo incontro del Tavolo di Lavoro del Lattiero-Caseario 4.0, organizzato dal CRIT con l’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano.

La tecnologia aiuta lo sport di Maurizio Perticara (Cremona)

Signor direttore, ancora come arbitro di canottaggio, vi racconto di una mia esperienza, che mi ha dato una buona idea: ad una gara internazionale che si è svolta all’Idroscalo di Milano, mi sono prestato a svolgere il ruolo di arbitro allineatore alla partenza.

Fotovoltaico Low Cost Le 3 Migliori Nuove Tecnologie

La Tecnologia Fotovoltaica sta incontrando un rapido sviluppo grazie all'impulso che ha avuto il mercato degli impianti fotovoltaici a livello mondiale. Sulla spinta del mercato fotovoltaico mondiale che chiede soluzioni sempre più efficienti e architettonicamente integrate le Università di tutto il mondo compresi centri di ricerca e industria hanno iniziato a sfornare tecnologie innovative e sempre più compatibili con le esigenze di minimo impatto ambientale.