Martedì, 14 agosto 2018 - ore 10.41

Tecnologia Notizie

Notizie ed approfondimenti dal mondo digitale e tecnologico

Tecno Crema Presentazione dei bandi per la digitalizzazione delle imprese

La Camera di Commercio di Cremona, insieme con il Punto Impresa Digitale (PID) ed in collaborazione con il Comune di Crema, ha organizzato lo scorso 18 luglio un evento di presentazione dei bandi per la digitalizzazione delle imprese presso la Sala Cremonesi al Museo Civico di Crema e del Cremasco.

L’intervento di Gianmaria Casella all’inaugurazione nuova sede CSAMED - Net4Market in palazzo Fodri di Cremona

Lo scorso sabato 21 luglio si è inaugurata la nuova sede CSAMED - Net4Market a palazzo Fodri di Cremona. All'evento erano presenti il sindaco Gianluca Galimberti e la presidente della Fondazione “Città di Cremona” Uliana Garoli. Di seguito pubblichiamo l’intervento (g.c.) di Gianmaria Casella che guida dalla sua fondazione l'azienda cremonese di sviluppo software Net4market – CSAmed.

Cremona Net4market - CSAmed inaugura la sua nuova sede a Palazzo Fodri

All'evento dell'azienda di software guidata da Gianmaria Casella erano presenti il sindaco Gianluca Galimberti e la presidente della Fondazione “Città di Cremona” Uliana Garoli Un incontro tra passato e futuro, tra un simbolo della storia di Cremona e l'innovazione che guarda alle tecnologie del domani.

Tecno Bergamo 1SAFE : 400 segnalazioni in città su rifiuti abbandonati, buche sulle strade, cartelli divelti

Continua l’opera di miglioramento e di sviluppo dell’app per smartphone 1SAFE nel Comune di Bergamo: dopo il lancio nel capoluogo nel mese di dicembre 2017, la app tutta bergamasca (è sviluppata da una ditta con sede a Treviolo) è stata adottata da altri 22 comuni (Treviolo, Gorle, Torre Boldone, Lallio e Scanzorosciate quelli più vicini alla città, ma anche Lodi, Paullo e molti altri) e ha visto il numero di utenti crescere notevolmente, superando in questi giorni quota 6600 users.

ASST di CREMONA GASTROENTEROLOGIA e RADIOLOGIA I-TECH

Eseguiti con successo interventi su pazienti polipatologici grazie ad un’apparecchiatura altamente tecnologica (colangioscopio). Tale metodica consente di trattare casi complessi senza ricorrere alla chirurgia invasiva.

ADUC Tecno Dati #Facebook. Antitrust italiano, bene! Ma…

La notizia che l’Antitrust italiano ha aperto un’istruttoria contro Facebook per pratica commerciale scorretta dovrebbe essere confortante. Lo sfacelo emerso con l’uso dei dati per mano di Cambridge Analytica sta quindi trovando una qualche soluzione? Siamo scettici . Per diversi motivi.

Tecno Libero accesso ad internet Trump cambia le regole fissate da Obama

Proprio mentre il settore dei tecnologici si sta consolidando, arriva il colpo inferto da Donald Trump il quale nel continuo tentativo di smantellare quanto fatto dal suo predecessore Barack Obama, ha dato il via libera all'abolizione della Net Neutrality, le regole del libero accesso ad Internet volute anche dai grandi nomi della Rete.

Tecno Il futuro dell’Oftalmologia: incontro formativo a Milano

E’ stata Milano la sede del prestigioso incontro “Tecnologie in evoluzione in Oftalmologia: il futuro è oggi”, un evento formativo per medici oftalmologi, che ha visto la partecipazione di più di 130 specialisti italiani.

Tecno A Cremona Il Pony Express robot

Chi dovesse essersi trovato in giro per Cremona in questi giorni, potrebbe aver notato uno 'strano cubo' con ruote aggirarsi per la città. Scortato anche dalla polizia locale.

La nuova app del Pd cremonese. Ecco CR-DEM: da scaricare e da usare!

L'abbiamo vista pubblicata qualche mese fa dal Pd nazionale. L'abbiamo sfogliata e ci siamo detti perchè non fare anche noi un'app come Bob? Detto e fatto. Dallo scorso 17 ottobre anche la nostra Federazione ha la sua applicazione: CR-DEM. Si va ad aggiungere a quanto già la federazione fa in termini di comunicazione: dal sito web, alla pagina facebook, ai due giornali pubblicati nel territorio cremasco (Cronache Cittadine e Verdeblu).

Tecno Digitalizzazione imprese territorio cremonese Un successo il convegno al Campus del Politencino di Cremona

Dal convegno è emerso che le sfide da cogliere sono enormi e richiedono impegno da parte di tutti. Il Politecnico vuole aggregare attorno a sé tutti gli attori che vogliono giocare un ruolo attivo in questa partita e cercherà di organizzare con periodicità eventi che consentano di: sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema: far incontrare domanda e offerta di innovazione digitale sul territorio

Tecno ENERGIA, MOTO E LE BATTERIE VIVENTI

In fisica l'effetto triboelettrico è un fenomeno che consiste nel trasferimento di cariche elettriche tra due corpi di materiale diverso (di cui almeno uno isolante) quando vengono strofinati fra loro, o anche messi a contatto e allontanati. Si genera dunque una tensione a partire dal movimento.