Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 02.51

TERRA DEI FUOCHI.IO SCELGO LA STRADA GIUSTA

| Scritto da Redazione
TERRA DEI FUOCHI.IO SCELGO LA STRADA GIUSTA

IO SCELGO LA STRADA GIUSTA: SABATO 30 NOVEMBRE STAFFETTA DELLA LEGALITA' UISP NELLA TERRA DEI FUOCHI. DA CASERTA A NAPOLI, 40 KM DI SPORT SOCIALE
Sabato 30 novembre giornata contro l'abbandono di pneumatici fuori uso e il fenomeno dei roghi tossici, promossa dal ministero dell'Ambiente ed Ecopneus. In questa data Uisp nazionale e Uisp regionale Campania, insieme ai Comitati Uisp di Napoli e di Caserta, organizzano la prima "Staffetta della legalità Uisp" nella Terra dei Fuochi. La carovana di ciclisti partirà da Caserta e raggiungerà Napoli, passando per Caivano e Aversa, insieme al Ludobus Uisp "guidato" da Luca Abete, testimonial dell'iniziativa, che ospiterà rappresentanti delle istituzioni, Sindaci, sportivi, danzatori e animatori per portare al ministro per l’Ambiente Andrea Orlando un messaggio positivo di speranza per il futuro: attraverso lo sport, per un’ambiente sostenibile e vivibile. Nel suo percorso la Staffetta della legalità incontrerà scolaresche, associazioni e gruppi di cittadini. A Caserta, alla partenza, e a Napoli, all’arrivo, l’attività sporti va sarà protagonista attraverso un Villaggio dello sport dove poter praticare danze, pallacanestro, arti marziali, arrampicata e tennis.

Raccogliere i pneumatici abbandonati sul territorio per recuperarli e per sottrarre “carburante” impiegato per appiccare i roghi di rifiuti tossici, questo l'obiettivo del Protocollo tra ministero dell'Ambiente ed Ecopneus e di cui sono firmatari l'incaricato del ministro dell'Interno per la Terra dei fuochi, le prefetture ed i Comuni di Napoli e Caserta e che sta intervendo concretamente sul territorio.

Per scaricare l'invito alla manifestazione del 30 novembre clicca qui

2013-11-22

781 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria