Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.22

'The Great Rock'N'Roll Sinners': 7 peccati capitali e 7 idoli del Rock

Il primo appuntamento della rassegna Rock con la "R" maiuscola martedì 23 ottobre all'Antica Osteria del Fico.

| Scritto da Redazione
'The Great Rock'N'Roll Sinners': 7 peccati capitali e 7 idoli del Rock

Il Fico per suonare, ma anche per parlare e raccontare di musica. Il locale cremonese dà sempre spazio a questo linguaggio, da sempre passione anche di Carmine Caletti che ha deciso di dare un seguito alla bellissima esperienza che da fan visse nel 2005-2006 quando partecipò alla originale e prima edizione di The Great Rock'N'Roll Sinners, una rassegna di incontri promossa e organizzata dall'Associazione Magic Bus di Piadena.

«Al termine della rassegna - spiega Carmine - mi sono accorto che ne avrei voluto sapere di più, che mi sarebbe piaciuto continuare l'esperienza, un po' come quando finisci un libro o un film molto bello».

Con questa volontà di continuare la narrazione in prima persona e con il benestare dell'ex presidente Alessandro Zanoni (l'Associazione piadenese si è poi sciolta), per 7 appuntamenti Carmine in collaborazione con l'Associazione Cremonapalloza, porterà avanti l'esperienza alternando aneddoti, racconti e contenuti video.

Con un taglio "da fan" e un approccio assolutamente non analitico o didattico, ma molto narrativo, si passeranno in rassegna i 7 peccati capitali associati a 7 personalità indimenticabili della storia del Rock.

Il primo appuntamento è in programma martedì 23 ottobre dalle ore 22:00 presso l'Antica Osteria del Fico, in via Guido Grandi, 12, dove i protagonisti saranno l'Ira e i Black Sabbath.

Di seguito anche gli altri 6 eventi in programma:

20 novembre: l'Accidia e i Ramones

18 dicembre: l'Invidia e i Doors

22 gennaio: la Superbia e i Queen

26 febbraio: l'Avarizia e gli AC/DC

26 marzo: la Lussuria e The Rolling Stones

23 aprile: la Gola e la scena Glam anni '70

È da ammirare il modo in cui lo sforzo culturale di un'associazione quale Magic Bus, o come tante altre nel territorio cremonese, può arrivare lontano nel tempo e in profondità nella sensibilità delle persone, al punto, in questo caso, da veder passare dopo anni "il testimone del Rock" in una nuova mano.

Chissà che poi tra il pubblico del Fico non ci sia un futuro narratore.

 

 

 

1215 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria