Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 08.05

Time lapse project a Cremonabooks

Dal 30 maggio con i volti di Federico Fattinger, Roberto Pascucci, Patrizia Laquidara e tanti altri artisti

| Scritto da Redazione
Time lapse project a Cremonabooks

In occasione delle corde dell’anima Cremonabooks ospiterà un’anteprima di TIME LAPSE PROJECT, un progetto di Giuli Barbieri. Lo spazio espositivo di Largo Boccaccino 14 sarà dedicato per cinque giorni a tutti i musicisti e gli artisti che visiteranno la nostra città! Levento prevede pochi semplici elementi: uno specchio e una macchina fotografica, per immortalare gli artisti,  non come vogliono apparire, ma realmente come sono, con il loro entusiasmo, con le paure, con le emozioni che si scatenano trovandosi faccia a faccia con se stessi.

Il progetto, ideato e avviato a gennaio dalla fotografa cremonese, è volto ad immortalare l’anima degli artisti per mostrarli in modo inconsueto e naturale; in questi cinque mesi, più di cinquanta tra musicisti, cantanti, attori, scrittori ecc.. hanno prestato i loro volti, la loro creatività e la loro fantasia lasciando che Giuli li immortalasse. Gli shooting proseguiranno fino a settembre quando tutto si concretizzerà in una mostra fotografica e un concerto gratuito (in occasione della sagra di Persichello).

Dal 30 maggio a Cremonabooks si potranno osservare i diversi aspetti di TIME LAPSE PROJECT: sarà esposta una selezione dei migliori scatti già realizzati con i volti di Federico Fattinger, Roberto Pascucci, Patrizia Laquidara e tanti altri artisti; in contemporanea sarà allestito un set fotografico per immortalarne altri che vorranno prendere parte al progetto! L’inaugurazione è prevista per venerdì 30 maggio a partire dalle ore 17.30; levento proseguirà fino al 5 giugno.

1231 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria