Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.27

Torna a Gussola , la Sinistra in festa, un momento di incontro, di divertimento e di dibattito.

Torna a Gussola , la Sinistra in festa, un momento di incontro, di divertimento e di dibattito. Organizzare una festa oggi non è semplice e neppure facile, ma quando questa è molto sentita e in tanti cercano di dare una mano per la sua realizzazione, scatta una molla che ti aiuta , che ti dimostra della necessità che un paese come Gussola ha di questo incontro.

| Scritto da Redazione
Torna a Gussola , la Sinistra in festa, un momento di incontro, di divertimento e di dibattito. Torna a Gussola , la Sinistra in festa, un momento di incontro, di divertimento e di dibattito.

La Sinistra in festa è organizzata dall'associazione " a Sinistra"   un contenitore dove convergono tante sensibilità politiche, in primis  i partiti e i movimenti che si ispirano alla sinistra, non saremmo onesti a sottolineare che il maggior numero di volontari non ha un'appartenenza diretta con i partiti.

Quest'anno la festa durerà 10 giorni, tanti? forse si , forse no, il programma dovrebbe far scorrere velocemente i giorni della sua durata, si passa dal dibattito sulla riforma costituzionale ( vi era un mezzo impegno per avere Landini) dal riconoscimento di un cittadino di Gussola,  Rivetti Giuseppe, un coltivatore diretto prestato alla musica, dal corso di musica che a suo tempo aveva organizzato con la Biblioteca Comunale 3  allievi sono andati al conservatorio e oggi hanno intrapreso un percorso musicale  a livello internazionale.

Poi nella serata di domenica 24 Gian Pieretti, Donatello, Mario Tessuto e Alessandra Ferrari accompagnati dall'orchestra  di Fausto Tenca ci faranno rivivere 50 anni di musica in una sola serata.

Sante Gerelli (Gussola) 

 

In allegato locandina della Festa

Nelle foto alcune immagini della Festa della Sinistra del 2015 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1698 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online