Lunedì, 24 giugno 2024 - ore 06.45

Torre, Volpi sul territorio racconta il lavoro della sua lista 'Tempo Per Torre'

Una spinta rinnovatrice e un programma denso e ricco di proposte

| Scritto da Redazione
Torre, Volpi sul territorio racconta il lavoro della sua lista 'Tempo Per Torre'

Torre, Volpi sul territorio racconta il lavoro della sua lista 'Tempo Per Torre'

Una spinta rinnovatrice e un programma denso e ricco di proposte

 TORRE DE’ PICENARDI – Marcello Volpi, candidato sindaco della lista civica “Tempo Per Torre”, sta presentando il programma elettorale, frutto del lungo lavoro portato avanti con la sua squadra, con serate dedicate tra capoluogo e frazioni. Giovedì sera, alle 21, continueranno gli incontri con la cittadinanza nella Sala Polivalente di Ca’ d’Andrea, in Piazza della Vittoria 7. Al suo fianco i candidati consiglieri Maria Luisa Codignola, Catello De Martino, Lidia Dordoni, Pasqualino Fieschi, Eric Lazzaroni, Giancarlo Parma, Franco Potabili, Kirpal Singh, Giansante Triachini e Patrizia Visini.

 Tra le proposte, già circolate in paese grazie a un fitto volantinaggio casa per casa e all’incontro della scorsa settimana a Torre de’ Picenardi, un servizio navetta per collegare meglio le frazioni con il capoluogo. “Pensiamo a un servizio”, spiega Volpi, “che offra un trasporto alle persone che vogliono recarsi al mercato il giovedì mattina o presso i vari negozi del paese. Questo stimola il buon vivere dei cittadini e toglie dall’isolamento e dalla solitudine molti dei nostri anziani che non sempre possono contare sul passaggio offerto dagli amici o dai parenti e che spesso non vogliono dipendere da altri perché si sentono di creare un disturbo”.

 Nella stessa direzione la proposta del centro anziani, che completa il servizio navetta già citato. Si tratta di un “luogo di aggregazione dedicato” continua Volpi, “per offrire momenti di condivisione e svago, con letture di giornali, gioco delle carte, letture, chiacchiere, insomma uno spazio per sentirsi partecipi della vita sociale del paese”.

 La lista “Tempo Per Torre” ha iniziato il proprio lavoro sul programma già nel settembre 2023, con proposte di vario genere, come la cura e l’attenzione al decoro urbano, la manutenzione delle strade, dei cimiteri, l’area cani per il benessere animale, i “comitati di quartiere” per incontrare e ascoltare con regolare frequenza le istanze della popolazione. Inoltre, con competenze specifiche di ciascun candidato della lista, il programma, pubblicato insieme a quello delle altre liste sul sito del Comune di Torre de’ Picenardi, ricomprende lavori su sicurezza, videosorveglianza, sviluppo economico con uno sportello bandi per sostenere le attività commerciali, agricole e artigianali del paese e interventi sugli impianti sportivi.

 “Mi fa piacere”, evidenzia ironico Volpi, “che alcuni candidati delle altre liste abbiano copiato diversi punti del nostro programma. Questo conferma la bontà del nostro lavoro, anche se amministrare un Comune richiederebbe serietà e dedizione, senza improvvisazione. In ogni caso siamo felici se le nostre idee diventano anche quelle degli altri, a vincere devono essere il paese e il bene della comunità torrigiana”.

 Info E-mail: tempopertorre@libero.it  – Tel.: 3334840281 - Social FB/IG: TEMPO PER TORRE

206 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online