Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.49

Treni: corse -50%. Chi subisce? Sempre i pendolari

| Scritto da Redazione
Treni: corse -50%. Chi subisce? Sempre i pendolari

Stamattina il PD davanti alle stazioni FS contro i tagli del governo e della Regione.
Questa mattina il PD ha organizzato davanti alle stazioni FS di Crema, Casaletto Vaprio e Castelleone dei volantinaggi per denunciare i tagli dei servizi e gli aumenti dei costi.

“Il costo del biglietto del treno e degli autobus è aumentato nel corso del 2011, con l’ultima decisione di Regione Lombardia dello scorso 1° agosto, del 23%. Un biglietto andata e ritorno dalla stazione FS di Crema per Milano oggi supera i 10 euro. L’abbonamento mensile è pari a 82 euro. Con l’autobus le cifre sono 8,30 euro per il giornaliero e 95 euro per il mensile. Una situazione che non è più sostenibile per i pendolari e le famiglie.”

Alla stazione di Crema, insieme al coordinatore Pd e consigliere comunale Matteo Piloni ed alcuni volontari, ha partecipato il consigliere regionale Agostino Alloni.

A tal proposito il consigliere ricorda “Rimane ferma la mia proposta, supportata da un progetto definitivo, di istituire dal prossimo 13 dicembre il servizio di “treno diretto” da Crema a Milano. Un regalo di Santa Lucia per tutti i cremaschi. In questo senso c’è poi il sostegno di tutto il Consiglio Comunale di Crema, destra e sinistra, e dello stesso Presidente della Provincia. Rimane ancora inevasa da parte dell’assessore Cattaneo, la proposta che avevo fatto approvare dall’intero Consiglio Regionale, circa un anno fa, di istituire dei bus navetta per le stazioni FS di Treviglio e Lodi. In questo caso definendo un unico biglietto d’area. L’idea? Semplice: da Rivolta d’Adda si va a Treviglio col bus e da qui a Milano col treno (ogni 15 minuti), con un unico biglietto. Presenterò nelle prossime settimane una nuova sollecitazione.”

A dimostrazione della gravità della situazione proprio stamattina l’ennesima beffa. Il treno per Lambrate delle 7:22 è stato annullato, di fronte all’ennesima rabbia dei tanti pendolari.

Partito Democratico di Crema

1483 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria