Martedì, 16 aprile 2024 - ore 11.54

UICI CREMONA Sostegno per l'inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale.

L’adesione al Bando può avvenire esclusivamente on line attraverso il portale regionale Bandi On Line di Regione Lombardia

| Scritto da Redazione
UICI CREMONA Sostegno per l'inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale.

UICI CREMONA Sostegno per l'inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale.

Informiamo che già dal 15 Aprile u.s. è possibile accedere al Bando Regionale per attivare i servizi a supporto dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale per l’anno scolastico 2021-2022.

L’adesione al Bando può avvenire esclusivamente on line attraverso il portale regionale Bandi On Line di Regione Lombardia, al seguente indirizzo web:

https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/comunita-diritti/inclusione-sociale/inclusione-scolastica-disabilit-sensoriale-anno-scolastico-2021-2022-domanda-cittadino-RLU12020010702 

La domanda dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta lo studente minore o dallo studente stesso, se maggiorenne, corredata da:

  1. documentazione sanitaria attestante la disabilità sensoriale;
  2. informativa privacy (presa visione);
  3. diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di assistenza per la comunicazione;
  4. verbale del collegio di accertamento per l'individuazione dello studente disabile ai sensi del DPCM 185/2006, della DGR 3449/2006, integrata dalla DGR 2185/2011.

Allo stesso link di cui sopra è possibile visionare il videotutorial su come presentare una nuova domanda ed il videotutorial su come fare il rinnovo della domanda per coloro che hanno già attivato la procedura lo scorso anno.

Ad ogni modo, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione territoriale di Cremona tel. 037223553 si rende disponibile a fornire supporto e assistenza, a chi avesse necessità in merito.

UICI CREMONA

La Presidente Flavia Tozzi

19 maggio 2021

828 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online