Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.18

Ulivo in cantiere...Costruiamo l'alternativa !!

| Scritto da Redazione
Ulivo in cantiere...Costruiamo l'alternativa !!

Si è tenuto l'incontro "Costruiamo l'alternativa
In una Sala Eventi di SpazioComune gremita, lunedì 17 ottobre ha avuto luogo l'incontro pubblico organizzato dall'Associazione "Cantiere dell'Ulivo" sul tema "Costruiamo l'alternativa, questo è il momento!". Sono intervenuti ANDREA DE MARIA, responsabile nazionale per le nuove forme dell'organizzazione e della comunicazione politica del Partito Democratico; DANIELE FARINA, coordinatore provinciale di Milano per Sinistra Ecologia Libertà e SERGIO GRAZIOLI, Commissario della organizzazione cremonese di Italia dei Valori.

Lo scambio di opinioni è stato molto franco ed aperto. Sono state messi a fuoco alcune temi condivisi sui quali già esistono assonanze positive mentre si è preso atto che, su altre questioni, si rende necessario ed urgente proseguire il confronto.

Il dibattito - coordinato da Deo Fogliazza, portavoce nazionale del Cantiere dell'Ulivo - ha visto gli interventi anche di Giacomo Bazzani, della Federazione della Sinistra; di Annamaria Abbate, consigliere comunale del PD; Lapo Pasquetti, di SEL Cremona; Daniele Burgazzi, segretario cittadino del PD e di Giancarlo Schifano, consigliere Comunale di IDV.

Nell'occasione è stato distribuito un documento articolato, elaborato fin dal novembre 2005 dal "Comitato nazionale per le Primarie" presieduto dal prof. Pasquino. Si tratta delle norme con le quali sarebbe già possibile regolamentare le Primarie per la selezione dei candidati nelle liste circoscrizioni proporzionali della Camera e del Senato,anche nella malaugurata eventualità che il popolo italiano si veda costretto a votare, nella prossima primavera, ancora una volta in regime di "porcellum".

www.welfarecremona.it

Nella foto da sinistra: Farina,Fogliazza,Grazioli,De Maria

Nel video parte dell'intervento di Andrea De Maria del PD

1383 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria