Martedì, 14 maggio 2024 - ore 10.52

Un concerto per bolle di sapone al Ponchielli, a Cremona ‘Overture des Saponettes’

Un eccentrico direttore d’orchestra porterà i piccoli spettatori nel mondo magico e rotondo delle bolle di sapone

| Scritto da Redazione
Un concerto per bolle di sapone al Ponchielli, a Cremona ‘Overture des Saponettes’

Overture des Saponettes è il titolo dello spettacolo per i più piccoli che andrà in scena al Teatro Ponchielli domenica 22 marzo (ore 16:00). I biglietti (posto unico numerato) sono disponibili a 10 € per gli adulti e 5 € per i bambini (lo spettacolo è consigliato per piccoli spettatori dai 4 anni in su).

Il concerto per bolle di sapone, di e con Michele Cafaggi, vede alla regia Davide Fossati. Sul palco, Cafaggi è un direttore senza orchestra, un musicista senza strumenti, un cantante senza fiato: un concerto anomalo, per pensieri fragili, leggeri, silenziosi, come bolle di sapone. Ma l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzino, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca. Un racconto visuale senza parole, che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Michele Cafaggi è nato nel 1973, vive a Milano ed è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia e in molti altri Paesi del mondo, passando con disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico.

989 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria