Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 06.55

Un piccolo contributo per l’Ospedale Oglio Po | Associazione ‘a Sinistra’ Gussola

Al Dott.Luigi Borghesi Non verremmo ripeterci, anzi ormai la colonna sonora di questi giorni è un bollettino di guerra, con morti e feriti

| Scritto da Redazione
Un piccolo contributo per l’Ospedale Oglio Po | Associazione ‘a Sinistra’ Gussola

Un piccolo contributo per l’Ospedale Oglio Po | Associazione ‘a Sinistra’ Gussola

Al Dott.Luigi Borghesi Non verremmo ripeterci, anzi ormai la colonna sonora di questi giorni è un bollettino di guerra, con morti e feriti.

Nel nostro piccolo ci sentiamo di offrire agli amici dell’Ospedale Oglio Po 500 euro, una piccola cifra di fronte ai bisogni, ma è una cifra data con il cuore, data a sostegno della nostra sanità pubblica, data a sostegno di tutti gli operatori sanitari che in questi mesi si stanno prodigando a combattere il coronavirus.

Rischi, sacrifici, fatica, sopportazione e tolleranza, ingredienti che li fanno grandi, che messi in prima linea formano un argine al contagio e alla guarigione del contagio.

Di solito in una guerra in prima linea schierano i soldati semplici, mentre i generali stanno dietro le quinte . in questa odierna  guerra, in prima linea sono schierati sia i soldati semplici che i generali accomunati in uno sforzo titanico.

La scelta di dare un contributo alle strutture sanitarie locali è la continuazione di un nostro impegno, ad esempio il contributo che diamo al plesso scolastico di Gussola in occasione della nostra festa che solitamente si tiene nel mese di luglio.

Per noi sia la sanità pubblica che la scuola pubblica sono due baluardi da difendere dagli attacchi di scelte privatistiche.

Ringraziamo tutti i medici di base , indispensabili e insostituibili per la loro capacità e presenza sul territorio in modo radicato, gli infermieri, i dottori , tutti i volontari che si sono messi e si mettono a disposizione per una giusta causa, la salute dei cittadini.

Il nostro è un piccolo contributo, ma per quello che ci riguarda ha un grande valore.

Associazione “a Sinistra”

Gerelli Sante-Pezzi Angelo

 

Gussola 16 marzo 2020

1022 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online