Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 10.02

Una settimana internazionale: le finali del Trofeo ‘Dossena’ e il ‘Città di Crema’ di tennis

Sarà una settimana dal profumo d’Europa e d’internazionalità quella che vivrà la città di Crema a partire da questo weekend. Entra nelle sue fasi decisive il 40° Trofeo “Dossena”, torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Primavera. Il “Voltini”, la Scala del calcio cremasco, ospiterà grandi sfide dagli echi di Champions’ League: sabato 11 giugno si disputeranno le semifinali, alle ore 20.00 Juventus-Milan e alle ore 22.00 Valencia-Inter.

| Scritto da Redazione
Una settimana internazionale: le finali del Trofeo ‘Dossena’ e il ‘Città di Crema’ di tennis

Gli astri nascenti del calcio italiano e internazionale si sfideranno proprio a Crema, guidati da allenatori d’eccezione: mister Fabio Grosso al timone della Juventus, mister Stefano Nava del Milan, mister Salvatore Cerrone (ex Pergo) alla guida dell’Inter e mister Ferrer Mista (ex campione di Spagna) tecnico del Valencia.

La finalissima andrà invece in scena domenica 12 giugno, alle ore 21.00, sempre al “Voltini” e sarà un vero show.

In avanspettacolo alle semifinali e alle finali del “Dossena”, spazio ai giovani talenti del calcio cremasco: il 30° Trofeo “Poletti”, categoria Pulcini 2005, vedrà i piccoli calciatori di Crema e del nostro territorio sfidarsi in un vero Stadio (per alcuni sarà la prima volta!).

Per gli appassionati di sport e per il calendario di Crema Città Europea dello Sport 2016, però, si prosegue senza soluzione di continuità.

Da sabato 11 a sabato 18 andrà in scena il 12° Torneo “Città di Crema” di tennis, categoria Under 16, organizzato dal Tennis Club Crema. L’evento rappresenta una delle maggiori manifestazioni giovanili di tennis in Italia, richiamando atleti da tutta Europa (e non solo), ma anche una folta schiera di appassionati e addetti ai lavori. Il cuore del torneo sarà il Centro Sportivo del Tennis Club Crema, un vero gioiello nel cuore della città: per una settimana sarà la capitale internazionale del tennis giovanile.

Dopo Camila Giorgi, Grigor Dimitrov e Dominic Thiem, quali saranno i talenti del tennis che calcheranno i campi del T.C. Crema?

Altri importanti eventi animeranno questo weekend.

Per tutta la giornata di sabato 11 giugno, presso i Giardini di Porta Serio si terrà la Manifestazione Medievale – “Insula Medievale alla corte di Crema”, mentre presso il Centro Sportivo a Pianengo si svolgeranno giochi, gare e dimostrazioni con i ragazzi e gli istruttori del Pianenghese Camp.

Domenica 12 giugno, invece, si terrà la 2^ “Camminata di Trigolo”, manifestazione podistica ludico-motoria a passo libero aperta a tutti, organizzata dal Team Serio, che richiamerà dal primo mattino un grandissimo pubblico.

1083 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online