Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.30

Unioni Civili NO alle sale di serie ‘B’ proposte dalla Ceraso di Francesca Baldini (Pd Cremona)

Con molta chiarezza, non esiste in nessun caso e per nessun motivo che coppie che finalmente si sono viste riconoscere dalla legge italiana il diritto a ricevere una tutela e un riconoscimento in quanto coppie, vengano ghettizzate e relegate ad ambienti di serie B.

| Scritto da Redazione
Unioni Civili NO alle sale di serie ‘B’ proposte dalla Ceraso di Francesca Baldini (Pd Cremona)

Unioni Civili NO alle sale di serie ‘B’ proposte dalla Ceraso di Francesca Baldini (Pd Cremona)

Mi preme personalmente intervenire in merito a quanto dichiarato dalla consigliera Ceraso rispetto a quale sia il luogo più o meno opportuno dove celebrare le unioni civili all'interno del Comune di Cremona.

Con molta chiarezza,  non esiste in nessun caso e per nessun motivo che coppie che finalmente si sono viste riconoscere dalla legge italiana il diritto a ricevere una tutela e un riconoscimento in quanto coppie,  vengano ghettizzate e relegate ad ambienti di serie B.

Vorrei ricordare alla consigliera che,  nonostante purtroppo la legge sulle unioni civili sia una legge monca e per certi aspetti insoddisfacente,  tale tanto attesa novità ci obbliga giustamente e finalmente a tutelare anche le coppie omosessuali, per altro rispettando il principio di uguaglianza presente nella nostra Costituzione.

Appoggio in pieno la decisione della Giunta e la trovo inattaccabile mentre trovo assolutamente opinabile la posizione di quei comuni che hanno deciso di ammettere differenze e distinzioni.

Infine, seppur prevedibile,  spiace constatare che alcuni consiglieri abbiano deciso di tirarsi indietro per quanto riguarda la celebrazione delle unioni civili in questo modo venendo meno al loro dovere e arrogandosi diritti di giudizio morale che lascio con piacere alle istituzioni religiose ma che, per fortuna,  nulla hanno e devono avere a che fare con la laica istituzione del Comune.

Francesca Baldini ( Consigliere Comunale Pd Cremona

1509 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online