Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.08

Università Popolare. PRESENTAZIONE DEL LIBRETTO PROGRAMMA ATTIVITÁ 2013/2014

| Scritto da Redazione
Università Popolare. PRESENTAZIONE DEL LIBRETTO PROGRAMMA ATTIVITÁ 2013/2014

Il 23 settembre inizieranno le iscrizioni ai corsi programmati per l’anno formativo 2013/2014 e nella seconda metà di ottobre avranno inizio i primi corsi. L’ufficio dell’Auser Università Popolare è situato in via Mantova 25, all’interno della Camera del Lavoro di Cremona.

Anche quest’anno la nostra offerta formativa si amplia rispetto allo scorso anno, il libretto con il programma delle attività, che oggi presentiamo alla stampa, contiene una proposta di più di 170 attività tra corsi e seminari e verrà diffuso in modo capillare sui luoghi di lavoro e locali pubblici.

Si amplia inoltre il numero delle collaborazioni (AEMcom, Ambasciatori dei Mieli, ANPI, ASL Cremona, CISVOL, Cr. Forma, DiMuse, CGIL Cremona, CremonaPalloza, SUNIA, Centro PsicoSociale Ospedale di Cremona, Centro Servizi Fiscali CGIL Cremona, Centro Studi Laboratorio del Cotto, CRI Comitato Locale Pizzighettone, Non solo noi, Musei di Cremona e Provincia, ENAIP, I.T.C. E. Beltrami, …) e si conferma la presenza della scuola anche a Pizzighettone.

I titoli che racchiudono le varie proposte di corsi sono:

Percorsi dei diritti – (corsi gratuiti)

I percorsi di formazione

Il benessere del corpo e dello spirito

La torre di babele  - corsi di lingua straniera

Sull’onda delle note - corsi di musica

La fantasia in tavola

Il piacere del fare

Percorsi storici

Corsi di informatica

Seminari (gratuiti)

Proseguiranno i corsi gratuiti di Alfabetizzazione informatica per over 65 con il sostegno di AEM com.

Quest’anno i docenti che volontariamente collaboreranno con noi sono oltre 120 ed è grazie anche a questa ampia disponibilità che riusciamo ad offrire un numero crescente di corsi sempre a prezzi molto accessibili a tutti.
La maggior parte delle lezioni si terranno anche quest’anno presso l’Istituto Beltrami di Cremona, alcuni corsi, per la loro specificità, verranno attivati presso l’ENAIP, Cr.Forma, la mensa del Politecnico, l’Osteria dell’Olmo, il Beccofino e il Laboratorio del Cotto.

L’Ufficio di segreteria della Scuola di Pace Università Popolare, è via Mantova 25 a Cremona.

Apertura al pubblico:  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 18,00. Tel. 0372-448678 – e-mail:  unipop.cremona@auser.lombardia.it . Siamo anche su facebook con il nome Università Popolare Auser Cremona.

1556 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria