Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 02.44

Uomini Colorati, sabato doppio concerto a Cremona per il progetto rap sperimentale

Doppio live sabato 9 maggio: alle 18:00 sotto la Galleria 25 Aprile, alle 22:00 per Rock ‘N’ Roll High School al Circolo Arcipelago con Les Fleurs Du Mal

| Scritto da Redazione
Uomini Colorati, sabato doppio concerto a Cremona per il progetto rap sperimentale

Il Centro Musica Il Cascinetto del Settore Politiche Educative - Piano Locale Giovani del Comune di Cremona rinnova anche per l’edizione 2015 la collaborazione con la manifestazione Vanitas’ Market. A supporto dello street market che da anni anima la Galleria 25 Aprile verrà come tradizione proposto un evento musicale volto a stimolare i giovani utenti della manifestazione. Un’occasione sempre utile a sensibilizzare le creatività giovanili con proposte musicali mai banali.

Per questa edizione si è deciso di coinvolgere uno dei nuovi e più freschi progetti musicali della scena cremonese: Uomini Colorati. Giovanissimi, ironici, pungenti e originali sono sicuramente aggettivi adatti a descrivere il nuovo progetto di Lorenzo Vezzini, Alberto Maini, Daniele Sartori e Marco Aporti. Uno showcase che fonde rap, funk, jazz e la tradizione cantautorale italiana, miscelati con giovane freschezza e buona dose di originalità. L’evento, sabato 9 maggio, alle 18:00, si conferma in collaborazione con l’Urban Store Level della Galleria 25 Aprile, che proporrà un’allestimento handmade e ad hoc per l’esibizione.

Ma gli Uomini Colorati saranno impegnati anche in serata: dalle 22:00 in poi, al Circolo Arcipelago di Via Speciano, 4 (ingresso con tessera Arci 2015), la giovane band cremonese sarà protagonista dell’ultima serata stagionale di Rock ‘N’ Roll High School, il progetto che il Circolo Arcipelago dedica ai gruppi musicali emergenti e giovanili di Cremona ma anche del territorio limitrofo, come in questo caso: la serata vedrà esibirsi anche Les Fleurs Du Mal, gruppo di Montichiari che, in modo analogo agli Uomini Colorati, fonde rap, rock e sperimentazione in una miscela innovativa e personale.

1008 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria