Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 01.41

Varese, "Maggio donna 2012", le dichiarazioni

| Scritto da Redazione
Varese,

Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese: «Quello di Maggio donna è un calendario ricco di iniziative e frutto di un inteso lavoro da parte della Consulta femminile, che ancora una volta conferma il ruolo importante della donna nella nostra provincia».

 

Christian Campiotti, Assessore Politiche sociali della Provincia di Varese: «Le iniziative che caratterizzeranno il prossimo mese di maggio confermano il cambio di marcia messo in atto dalla Consulta femminile. Ci sono appuntamenti che spaziano dalla cultura alla prevenzione sanitaria, senza trascurare lo sport, il tempo libero e i momenti di approfondimento e riflessione. Sempre con la figura femminile protagonista. La cosa più belle da sottolineare è poi la capacità della Consulta di aver consolidato una rete di collaborazioni che vede coinvolte istituzioni, mondo delle associazioni, singoli volontari».

 

Elena Sartorio, Presidente della Consulta femminile: «Sono 80 gli eventi in calendario, che si terranno in diversi città e paesi della nostra provincia. Abbiamo lavorato per organizzare manifestazioni su tematiche differenti, ma che riguardano in modo particolare le donne. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto fin qui, soprattutto per via del fatto che la Consulta fa da riferimento per oltre 50 associazioni, che insieme hanno operato per un obiettivo condiviso».

 

Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia per il turismo della Provincia di Varese: «L’Agenzia si inserisce in questo contesto e mette a disposizione i propri canali per la promozione e diffusione dei singoli eventi, ma anche perché 80 iniziative di questo livello sono anche un buon volano di promozione della nostra provincia».

 

Simone Longhini, Assessore alla Cultura di Varese: «Il calendario degli avvenimenti rappresenta per numero e qualità degli appuntamenti un ottimo traguardo. Non è da tutti, infatti, riuscire a organizzare e coordinare 80 avvenimenti concentrati in un unico mese».

 

 

 

 

1143 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria