Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.43

Pianengo: 26-27/5 una mostra di Flavia Cappelletti per i terremotati di Norcia

Una mostra mercato di beneficenza del "Filo creativo di Flavia" a favore dei terremotati di Norcia.

| Scritto da Redazione
Pianengo: 26-27/5 una mostra di Flavia Cappelletti per i terremotati di Norcia

Flavia Cappelletti, la ragazza che ha trasformato il suo handicap in una Onlus che compie 10 anni sarà in mostra a Pianengo.

Anima critica e creativa, oltre che infaticabile creatrice di opere spesso realizzate con materiale di recupero, Flavia Cappelletti adesso organizza una mostra mercato delle sue opere. Appuntamento fissato per i prossimi 26 e 27 maggio a Pianengo, presso i locali dell’ex scuola elementare, con la mostra organizzata dall’associazione fondata da Flavia, Il filo creativo di Flavia, a favore dell’associazione Tutti i colori del mondo di Norcia.

Tutto il ricavato della vendita delle opere sarà utilizzato per contribuire alla ricostruzione del centro di accoglienza diurno di Norcia danneggiato dal sisma del 2006. Ma la giornata di sabato 26 sarà anche musica. Alle 11.00 si tiene infatti l’inaugurazione della mostra, con la presenza del sindaco di Pianengo Ernesto Roberto Barbaglio e l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte del Coro dei piccoli cantori diretto dal maestro Mauro Bolzoni. Nel pomeriggio invece si terrà, dalle 16.00, un concerto del coro femminile InCANTOr, sempre diretto da Mauro Bolzoni.

Ovviamente sarà possibile parlare con Flavia, personaggio assai particolare che in questi anni ha spesso fatto parlare di lei, la ragazza dalla camminata strana, come ama definirsi. Flavia infatti soffre di una tetraparesi spastica, un handicap che non le ha impedito di perseguire ogni obiettivo che si è posta. Si era parlato di lei, ad esempio, ai tempi di Expo per le sue visite all’esposizione universale raccontate attraverso un blog.

La sua Onlus che ha sede a Vailate compie in questo 2018 dieci anni di vita e in questo decennio Flavia ha aiutato centinaia di disabili e disagiati, soprattutto bambini, sia in Italia sia all’estero, non solo materialmente: molti sono riusciti a scoprire, “nella vita si può essere felici pur avendo qualche problema e che forse sono proprio i problemi a farci apprezzare maggiormente le piccole cose”.

Per informazioni:

• www.ilfilocreativodiflavia.org

• info@ilfilocreativodiflavia.org

• 3477412541

1899 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online