Lo sforzo della Presidente e dell’intero Consiglio sarà quello di coinvolgere i giovani a donare il sangue. Molti sono i rapporti con le scuole medie superiori che saranno ulteriormente intensificati anche con l’università. Anche le nuove donatrici donne sono un obiettivo da conseguire. L’AVIS è l’unica organizzazione a livello mondiale che ha donatori volontari ( cioè che non percepiscono alcun compenso ) . La raccolta del sangue in Italia non è organizzata dalle aziende farmaceutiche ma dalla sanità pubblica. Questo è un valore che va mantenuto e trasmesso alle future generazioni.
La Presidente nella sua intervista ringrazia i sui predecessori e tutti i componenti dell’interno consiglio direttivo.
Nello scorso mese di febbraio è stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Cremona per il quadriennio 2017-2020..
A seguito dei risultati ottenuti sono stati eletti Consiglieri i Sig. : Massimiliano Arcaini, Michela Bernuzzi, Andreina Bodini, Alessia Caproni, Vittorio Cavaglieri, Giovanni Ferrari, Ferruccio Giovetti, Roberta Iannone , Mario Livrini , Alessandro Loda, Riccardo Merli, Giuseppe Scala, Marco Scartapacchio, Stefano Sentati, Gianluigi Varoli.
Nel mesi di marzo si e’ proceduto, come previsto dalle norme statutarie dell’Associazione, alla proclamazione degli eletti e all’elezione dell’Esecutivo che risulta cosi’ composto:
Presidente Andreina Bodini
Vice Presidente Vicario Giuseppe Scala
Vice Presidente Vittorio Cavaglieri
Segretario Marco Scartapacchio
Tesoriere Stefano Sentati
------------------
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 6 luglio 2017