La celebrazione è stata coordinata dalla Presidente Prof.ssa Andreina Bodini che ha dato la parola ai numerosi ospiti.
Sono state poi consegnate le tessere ai nuovi donatori ed i distintivi in Oro e Rubino agli avisini che hanno effettuato almeno 75 donazioni.
Fra i nuovi donatori anche molti 'nuovi cittadini' italiani che vivono nella città di Cremona e che dimostra come l'integrazione si alimenti anche da queste pratiche forti di solidarietà.
In sala oltre ad un numero nutrito di avisini era presenti il Dott. Bolzoni dell'ATS , Uliana Garoli Presidente Fondazione Città di Cremona, Enrico Manfredini in rappresentanza del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, Riccardo Merli dell’Avis Nazionale, Carlo Malvezzi Consigliere Regionale , Loda Alessandro Presidente Provinciale Avis , il Prof. Angelo Rescaglio ed il sottosegretario Luciano Pizzetti.
La Presidente Prof.ssa Andreini Bodini , nel suo intervento oltre ad aver ringraziato e sottolineato tutti i volontari avisini, che non ricevono compensi per la donazione del loro sangue, ha consegnato le tessere ai nuovi donatori ed i distintivi in Oro e Rubino agli avisini che hanno effettuato almeno 75 donazioni.
Il Presidente provinciale Loda Alessandro ha ricordato che oggi, domenica 11 giugno, in tutte le 52 avis della provincia di Cremona si è celebrata la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che ricorre il 14 giugno in concomitanza con la scoperta scientifica dei gruppi di classificazione del sangue
Un rinfresco ha chiuso la mattinata.
1° Video Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 Intervento di Andreina Bodini Avis Cremona
2° Video Avis Cremona Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 Il saluto degli ospiti
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona domenica 11 giugno 2017