Al termine della funzione religiosa il Presidente dell’Avis Comunale, dott. Ferruccio Giovetti, ha rivolto saluto ai presenti dando l’avvio alle celebrazioni.
Al termine sono stati consegnati gli attestati di benemerenza ai donatori che hanno effettuato le 100 e le 120 donazioni. Nel corso della manifestazione è stato donato alla sede cittadina dell’AVIS un quadro in memoria del dott. Vanni Adami, medico di famiglia scomparso lo scorso gennaio. La moglie Laura e la figlia Anna hanno consegnato un dipinto incentrato sul tema della donazione di sangue a firma di Graziano Bertoldi per ricordare il lungo sostegno di Vanni alla causa e i numerosi pazienti militanti tra le file dei donatori. In .pdf allegato, l’elenco dei premiati.
Il Presidente Giovetti ha annunciato dell’importante intesa con l’ADMO Cremona ( Associazione Donazione Midollo Osseo) che vedrà la stessa associazione ospite nella sede dell’AVIS di Cremona.
La presidente dell’ Admo Michela Tomasoni nel portare i suo saluto ha ringraziato della disponibilità Avis che corono un obiettivo e che mette in relazione due strutture che operano, in modo similare con donatori, a favore della persona umana.
All’anniversario è anche intervenuto il sindaco di Cremona Gianluca galimberti
Il Consiglio Direttivo dell’AVIS, nel corso della riunione tenutasi lo scorso 13 ottobre, ha dato mandato ai propri uffici di effettuare il versamento di quanto raccolto in occasione della ventinovesima edizione dell’iniziativa Pedalare è bello con l’AVIS sul conto corrente appositamente predisposto dall’AVIS Nazionale a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. La somma raccolta, che ammontava a 1.763 €, è stata integrata dall’AVIS stessa e portata a 2 mila euro. L’Avis nazionale, come per precedenti analoghe calamità, intende intervenire sulla base di specifici progetti per la realizzazione di opere necessarie alle popolazioni colpite.
Nel Video di Gian Carlo Storti il saluto del Presidente dott. Ferruccio Giovetti
1° foto Il Presidente Giovetti e la Presidenza
2° foto Il pubblico
3° foto Giovetti eTomasoni