Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.30

(Video) Cremona Congresso fondativo Sinistra Italiana Eletti i delegati

E’ nato un nuovo soggetto politico in città e provincia: il congresso fondativo di Sinistra Italiana Cremona si è svolto nella mattinata di oggi domenica 5 febbraio 2017, a Cremona, in Sala Zanoni . Eletti i delegati che parteciperanno al congresso fondativo nazionale si terrà poi dal 17 al 19 febbraio al PalaCongressi di Rimini.

| Scritto da Redazione
(Video) Cremona Congresso fondativo Sinistra Italiana Eletti i delegati (Video) Cremona Congresso fondativo Sinistra Italiana Eletti i delegati (Video) Cremona Congresso fondativo Sinistra Italiana Eletti i delegati (Video) Cremona Congresso fondativo Sinistra Italiana Eletti i delegati


«Sinistra Italiana nasce perché c’è alternativa. Una politica che serve a chi ne ha bisogno, una sinistra restituita al popolo, un partito come strumento di riscatto ed emancipazione»: questa è la sfida dei promotori. «C’è alternativa alla guerra, alla società ingiusta, allo sfruttamento del lavoro, alle crescenti diseguaglianze, al degrado della biosfera, all’oppressione di genere, al decadimento della democrazia e della libertà. C’è alternativa al neoliberismo e alle istituzioni, sovranazionali e nazionali, che ne condividono o ne subiscono passivamente la logica».

Nel video pubblicato proponiamo alcuni brani degli interventi di alcuni delegati ed in particolare di Rossella Zelioli, Franco Bordo, Lapo Pasquetti, Rosita viola ed Evelino Abeni.

Il sindaco di Cremona Gian Luca Galimberti  ha portato il saluto della giunta valorizzando il rapporto positivo con Rosita Viola ‘ assessore  importante ‘ dell’amministrazione comunale di centro-sinistra.

Ha portato il saluti anche matteo Piloni segretario provinciale del PD 

Anche il dibattito a Cremona ha risentito del clima nazionale ed in particolare della vicenda Scotto che ha proposto uno slittamento del congresso. In particolare Lapo Pasquetti ha criticato l'On. Franco Bordo per alcune affermazioni pubblicate nei giorni scorsi sui social.

Sono stati eletti delegati al Congresso Nazionale di Rimini: Lapo Pasquetti,Marta Andreola,Rosita Viola; supplenti Mauro Cimaschi e Roberta Mozzi.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona domenica 5 febbraio 2017

Nella foto da sx : Mauro Cimaschi, Rosita Viola, Franco Bordo, Gerelli Sante 

 

1910 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online