(Video) Cremona Lapo Pasquetti (Sin.Ita.) Incolmabili le distanze con il PD. Però stiamo con Bonaldi e Galimberti.
Domenica 2 aprile 2017 presso la sala Bonfatti della Camera del Lavoro di Cremona si è svolto i 1° congresso della Federazione cremonese di Sinistra Italiana che ha eletto all’unanimità Lapo Pasquetti Coordinatore Provinciale .
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato Lapo Pasquetti neo-coordinatore provinciale di Sinistra Italiana. Nella conversazione, che pubblichiamo integralmente, emergono due questioni politiche apparentemente in contraddizione fra di loro. La prima che evidenzia con estrema chiarezza che le differenze politiche fra Sinistra Italiana e Partito Democratico a livello nazionale sono ‘ ad oggi incolmabili’. La seconda sul piano locale che vede invece S.I. sostenere Stefania Bonaldi, con una lista ampia di sinistra, per il suo secondo mandato e continuare l’azione , a Cremona, di sostegno al sindaco ed alla Giunta Galimberti mantenendo la presenza attiiva dell’assessore Rosita Viola.
Nella conversazione non poteva mancare il riferimento a Pisapia e la costituzione di Articolo Uno con la fuoriuscita di alcuni esponenti della neo formazione politica S.I.
L’assemblea congressuale, alla presenza della Delegata Nazionale Elettra Deiana, successivamente al dibattito e agli interventi degli iscritti, ha eletto all’unanimità gli altri organismi rappresentativi:
- Tesoriera – Agnese Gramignoli;
- Commissione provinciale di garanzia – Giuseppe Azzoni, Donatella Carbonetto, Giuliano Degli Antoni.
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona cremona 9 aprile 2017