Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.27

(Video) Il Quartiere 5 di Cremona insoddisfatto del rapporto con la Giunta Galimberti. Ne parlano Nicolini, Denti e Belicchi.

I rappresentanti del quartiere indicano le loro insoddisfazioni e le priorità alla Giunta Comunale: problemi sulla viabilità dati dai passaggi a livello di Via Persico e Via Brescia, pulizia della zona, la mancata rigenerazione . Soddisfazione invece per il sostegno al loro progetto di scuola aperta.

| Scritto da Redazione
(Video) Il Quartiere 5 di Cremona insoddisfatto del rapporto con  la Giunta Galimberti. Ne parlano Nicolini, Denti e Belicchi. (Video) Il Quartiere 5 di Cremona insoddisfatto del rapporto con  la Giunta Galimberti. Ne parlano Nicolini, Denti e Belicchi. (Video) Il Quartiere 5 di Cremona insoddisfatto del rapporto con  la Giunta Galimberti. Ne parlano Nicolini, Denti e Belicchi. (Video) Il Quartiere 5 di Cremona insoddisfatto del rapporto con  la Giunta Galimberti. Ne parlano Nicolini, Denti e Belicchi.


Il Quartiere 5 della città di Cremona comprende le zone di San Bernardo, Borgo Loreto,  Navglio e l’area ex Consorzio. Il Direttivo del Quartiere 5 è stato eletto il 3 e 4 marzo del 2012 e quindi ha una certa esperienza. E’ presieduto da Franco Nicolini ed il segretario è Giorgio Denti. All’incontro , nella sede del quartiere in palazzo Due Miglia, era presente anche Silvia Belicchi, cittadina, che si occupa della biblioteca.

Lo scopo dell’incontro, da parte del nostro sito, era quello di capire le problematiche  del quartiere, le possibili soluzioni ed il rapporto con la Giunta Comunale del Sindaco Galimberti.

Come ascolterete dal video i problemi da gestire e risolvere non sono semplici.

I rappresentanti del quartiere indicano le loro insoddisfazioni e le priorità alla Giunta Comunale: problemi sulla viabilità dati dai passaggi a livello di Via Persico e Via Brescia, pulizia , la mancata rigenerazione . Soddisfazione invece per il sostegno al loro progetto di scuola aperta.

Insomma serpeggia una certa delusione, viene stigmatizzato uno scarto fra le promesse di Galimberti in campagna elettorale e quello che veramente fa la sua giunta.

Addirittura, in un passaggio, viene detto che i rapporti con la Giunta Perri erano migliori.

Ma il Direttivo di quartiere non si limita a fare critiche, incalza con proposte l’amministrazione e chiede impegni precisi in particolare sulla pulizia del quartiere dando la disponibilità a gestire un gruppo di volontari, anche migranti, per gestire al meglio questo che è un problema sotto  gli occhi di tutti.

Ho posto anche in una domanda la valutazione che danno del rapporto con il Centro Islamico di Via San Bernardo. E la risposta è positiva, infatti il centro partecipa a tutte le iniziative del quartiere mostrando la volontà di integrarsi con il resto della comunità

Nei prossimi giorni verrà distribuito il primo giornaletto del quartiere ( che alleghiamo) dal quale si evince il lavoro che questa struttura di volontari fa per la sua comunità.

Infine invitato tutti i cittadini del quartiere a partecipare all’Assemblea Quartiere 5 che si terrà  il 2 ottobre 2015 nel Salone Scuola Stradivari alle ore 21.00

Intervista Gian Carlo Storti

In allegato il giornalino  di quartiere ed il volantino di convocazione dell’assemblea

 

2785 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria