Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea annuale dei donatori AVIS di Cremona. Abbiamo intervistato il Presidente dell’Avis Cremona dott. Ferruccio Giovetti che ha fatto la fotografa ‘un’Avis sempre attiva e particolarmente radicati con il territorio, radicalizzazione che permette a Cremona di essere la sezione Avis con il miglior rapporto cittadini/donatori: infatti, se la media nazionale si attesta sul 2%, Cremona può orgogliosamente vantare un 7,5%, di fatto quattro volte tanto. Le donazioni effettuate nel corso del 2015 sono state 11605. Un dato non positivo purtroppo si evidenzia. Infatti come la popolazione avisina sta invecchiando ‘. Nell’intervista affronta anche questo tema ipotizzando un percorso che possa coinvolgere anche i giovani.
Intervista di Gian Carlo Storti
Le iniziative del Gruppo culturale Avis Comunale di Cremona in collaborazione con CRART (Cremona, arte, turismo). Il Gruppo presenta le seguenti INIZIATIVE:
Martedì 12 Aprile 2016 "Arte lungo le vie dei pellegrinaggi nel Medioevo. In cammino verso Santiago de Compostela" relatore: Tommaso Giorgi
Martedì 19 aprile 2016 "Una lettura alternativa per la Cappella Sistina" relatore: Tommaso Giorgi
Gli incontri si terranno presso l'AUDITORIUM GOLDANI DELL'AVIS via Massarotti n°65 dalle ore 17,30 alle ore 19 ca.
L’Ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata