Venerdì, 12 agosto 2022 - ore 11.15

(Video) Inquinamento La qualità dell’aria che respirano gli anziani a Cremona Solidale è buona di Aldo Pani

In una relazione il dott. Aldo Pani ha messo in evidenza che a seguito degli investimenti fatti in questi ultimi anni la qualità dell’aria che respirano gli anziani nella RSA di Cremona Solidale è buona e che non vi sono picchi di mortalità stagionali.

| Scritto da Redazione
(Video) Inquinamento La qualità dell’aria che respirano gli anziani a Cremona Solidale è buona di Aldo Pani (Video) Inquinamento La qualità dell’aria che respirano gli anziani a Cremona Solidale è buona di Aldo Pani (Video) Inquinamento La qualità dell’aria che respirano gli anziani a Cremona Solidale è buona di Aldo Pani (Video) Inquinamento La qualità dell’aria che respirano gli anziani a Cremona Solidale è buona di Aldo Pani


Nel corso del convegno ‘L’inceneritore di Cremona fa male alla salute’ tenuto a Cremona lo scorso sabato 18 giugno il dott. Aldo Pani, direttore sanitario del Centro Geriatrico di Cremona Solidale, ha svolto una relazione sull’incidenza che la qualità dell’aria respirata in alcuni ambienti possa avare su alcune patologie respiratorie e sulla mortalità

Infatti  uno studio fatto in un gruppo di case di riposo per anziani ha evidenziato che si possono creare peggioramenti della salute in ragione della ‘qualità dell'aria respirata’  ed altre conseguenze sui  ricoverati.

Il dott. Aldo Pani evidenzia , nel video proposto, che a seguito dei costosi investimenti di questi ultimi anni - sul condizionamento ( estivo ed invernale)  dell’aria- fatti dalla Fondazione Città di Cremona  nei reparti RSA di Cremona Solidale  è certo che gli anziani ricoverati respirano aria che non provoca aggravamenti delle patologie respiratorie. E questo è anche dimostrato dai dati della mortalità che non hanno picchi stagionali , né invernali né estivi.

Riprese di Gian Carlo Storti Cremona 18 giugno 2016 

2806 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online