La pioggia non ferma l’iniziativa. Centinaia di ragazze, donne ed anche ragazzi hanno partecipato oggi in piazza del Comune a Cremona alla manifestazione One Billion Rising. Clima festante con l’inno “Break the Chain”. Emanuela Ghinaglia, a nome di tutte le organizzazioni che hanno lavorato per questa giornata, ha ricordato il significato dell’iniziativa.
ONE BILLION RISING REVOLUTION ,è la nuova campagna del movimento globale contro la violenza sulle donne Lanciato dalla scrittrice Eve Ensler, One Billion Rising è un movimento globale per il diritto di ogni donna di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino.
DANZA E RIVOLUZIONE .Anche quest’anno al centro della manifestazione ci saranno la musica e la danza e le note dell' inno “Break the Chain”, per spezzare le catene della violenza e dimostrare che si può farlo con gioia, in maniera politica ma con il sorriso. La danza è sfida: è gioiosa e rabbiosa, è contagiosa e libera. La danza è energia per il cambiamento.
Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 12 febbraio 2014