Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.52

(Video) Ora, Adesso riuniamo la Sinistra. Incontro a Cremona Interventi di Bodini, Tutino,Zelioli e Pezzoni

Lo scorso Sabato 29 luglio ,in SpazioComune, Piazza Stradivari, Cremona si è svolto un incontro pubblico sul tema ‘A che punto è il progetto per un nuovo centrosinistra a Cremona e a livello nazionale ?’ Con la partecipazione Paolo Bodini, Marco Pezzoni, Rossella Zelioli e Mirko Tutino con lo scopo di ragionare sulle modalità e sui contenuti di come arrivare ad una ‘Lista Unica della Sinistra’ alle prossime elezioni politiche del 2018.

| Scritto da Redazione
(Video) Ora, Adesso riuniamo la Sinistra. Incontro a Cremona Interventi di Bodini, Tutino,Zelioli e Pezzoni (Video) Ora, Adesso riuniamo la Sinistra. Incontro a Cremona Interventi di Bodini, Tutino,Zelioli e Pezzoni (Video) Ora, Adesso riuniamo la Sinistra. Incontro a Cremona Interventi di Bodini, Tutino,Zelioli e Pezzoni


Ora, Adesso riuniamo la Sinistra. Partecipato incontro a Cremona

Lo scorso Sabato 29 luglio ,in  SpazioComune, Piazza Stradivari, Cremona si è svolto un incontro pubblico sul tema  ‘A che punto è il progetto per un nuovo centrosinistra a Cremona e a livello nazionale ?’ Con la partecipazione Paolo Bodini, Marco Pezzoni, Rossella Zelioli e Mirko Tutino con lo scopo di ragionare sulle modalità e sui contenuti di come arrivare ad una ‘Lista Unica della Sinistra’ alle prossime elezioni politiche del 2018.

Ha introdotto Paolo Bodini portavoce del manifesto “Cremona per un nuovo centrosinistra”

Mirko Tutino   Assessore ambiente, beni comuni, energia al Comune di Reggio Emilia Per Articolo UNO-MDP  è intervenuto sul tema ‘il rinnovamento delle amministrazioni locali ha bisogno di una svolta nel Governo dell’Italia”.

Rossella Zelioli , insegnante di Isola Dovarese , di Sinistra Italiana,  ha invece affrontato il tema ‘ Una Costituente per unire la sinistra’.

Infine Marco Pezzoni  ha illustrato , in ricordo di Giovanni Bianchi, il lavoro che un gruppo di giovani di Cremona  sta impostando ‘Per un nuovo civismo politico’

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona  sabato 29 luglio 2017

Tutti gli altri video del sito welfare li trovi qui  http://www.welfarenetwork.it/video/

Nel video gli interventi di Paolo Bodini ,Mirko Tutino,Rossella Zelioli  e Marco Pezzoni  

---------

Mirko Tutino è tra i fondatori a livello nazionale di Articolo UNO-Movimento Democratico e Progressista e a Reggio Emilia continua a ricoprire il ruolo di assessore non solo sui temi dell’ambiente, ma anche delle infrastrutture e dei lavori pubblici. Inoltre è vicepresidente del Consiglio d’Ambito regionale in materia di servizio idrico e rifiuti. Nella città che ha avuto come Sindaco Graziano Delrio, il centrosinistra si sta rinnovando in profondità e la sinistra si sta riprogettando con una nuova cultura e visione di governo.  E’ già avviata anche la collaborazione con il Campo progressista di Giuliano Pisapia per dare vita e respiro al progetto “Insieme” con il difficile obiettivo di unificare le forze di cambiamento in Italia su un programma di alternativa.  Sempre a Reggio Emilia, al PolitiCamp di 10 giorni fa, Pippo Civati  ha proposto di costruire sui contenuti del programma la possibile unità delle diverse sinistre. La costruzione di un soggetto politico unitario per tutta la sinistra italiana è l’obiettivo dichiarato di Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana: “ ad ogni costo, ma non a tutti i costi”. Nel corso dell’incontro discuteremo di come sia possibile organizzare un percorso innovativo e largo anche nel nostro territorio.

 

1777 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online