Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.25

(Video) Presentazione libro ‘Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco’ di Emanuele Mandelli

Si intitola “Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco” il libro presentato sabato 1 dicembre a Crema in Sala Pietro da Cemmo, presso il centro culturale Sant’Agostino.

| Scritto da Redazione
(Video) Presentazione libro ‘Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco’ di Emanuele  Mandelli (Video) Presentazione libro ‘Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco’ di Emanuele  Mandelli (Video) Presentazione libro ‘Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco’ di Emanuele  Mandelli


(Video) Presentazione libro ‘Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco’ di Emanuele  Mandelli

Si intitola “Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco” il libro presentato sabato 1 dicembre a Crema in Sala Pietro da Cemmo, presso il centro culturale Sant’Agostino.

Un bel volume di 280 pagine realizzato dalla Comunità socialista cremasca e scritto da Andrea Galvani. Il direttore del quotidiano Cremaonline si sta specializzando in storia cremasca, il volume arriva poco più di un anno dopo “Fuori dal coro”, la storia della stampa alternativa locale.

Nel volume è presente anche un contributo di Aldo Parati, ex caporedattore de La Provincia a Crema. La storia del Partito socialista cremasco viene raccontata senza limitar¬si al mero nozionismo cronologico ma anche e sopratutto puntando i riflettori sui grandi personaggi che ne hanno animato le vicende. E uno di questi era al tavolo della presentazione, l’ex senatore e sindaco di Crema dal 1975 al 1979, Maurizio Noci, che ha raccontato (lo si vede nel video) tra le altre cose di quella volta che venne Sandro Pertini a Crema, una foto della giornata è tra parentesi la copertina del volume.

Al tavolo anche Antonio Grassi anima del giornalismo e della sinistra cremasca e ora sindaco di Casale Cremasco, il direttore de L’Avanti Ugo Intini e Virginio Venturelli, rappresentate dei socialisti cremaschi e anima di questa operazione.

Video  di Manuele Mandelli  welfare cremona    Crema  1° dicembre  2018

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi quihttps://www.welfarenetwork.it/video/        

1256 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online