Sabato, 27 aprile 2024 - ore 09.20

(Video) Crema Le celebrazioni del IV Novembre di Emanuele Mandelli

Da qualche anno la Giornata delle forze armate e dell’Unità nazionale a Crema è anche il concorso IV novembre, organizzato dal Comitato di coordinamento delle associazioni d’arma locali, presieduto da Fabiano Gerevini, con l’intento di coinvolgere le scuole del territorio.

| Scritto da Redazione
(Video) Crema  Le celebrazioni del IV Novembre di  Emanuele Mandelli (Video) Crema  Le celebrazioni del IV Novembre di  Emanuele Mandelli


(Video) Crema  Le celebrazioni del IV Novembre di  Emanuele Mandelli

Da qualche anno la Giornata delle forze armate e dell’Unità nazionale a Crema è anche il concorso IV novembre, organizzato dal Comitato di coordinamento delle associazioni  d’arma locali, presieduto da Fabiano Gerevini, con l’intento di coinvolgere le scuole del territorio.

  Anche quest’anno ci hanno partecipato centinaia di alunni, molti dai quali si sono dati appuntamento al teatro San Domenico domenica 4 novembre per le premiazioni, precedute dalle celebrazioni.

La giornata ha preso il via  alle 9.30 in piazzale Rimembranze presso la Colonna Votiva per la deposizione della Corona d’alloro. Da qui la formazione del corteo, accompagnato dal Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano-Crema, fino a piazza Duomo presso la Lapide dei Caduti per l’Unità d’Italia per la deposizione della corona d’alloro.

Alle 10 il vescovo Daniele Gianotti ha celebrato la messa presso la Chiesa di San Bernardino . Al termine il corteo si è portato in piazza Trento e Trieste per la cerimonia dell’alzabandiera, la deposizione della corona, il discorso del sindaco Stefania Bonaldi e la lettura del Bollettino della Vittoria, poi tutti in teatro per le premiazioni.

Emanuele Mandelli (Crema)

1428 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online