(Video) Crema Celebra la fine della grande guerra di Emanuele Mandelli
Parecchie iniziative a Crema nel fine settimana dedicato alle celebrazioni della festa del 4 novembre. Non solo per la ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale ma anche per le celebrazioni del centenario della fine della Grande guerra. Mostre, targhe commemorative e presentazioni di libri.
Presso la Sala Cremonesi del Centro culturale Sant’Agostino sabato 3 novembre si è tenuta la presentazione del libro “Crema e il cremasco durante la grande guerra” edito dal gruppo cultuale L’Araldo. È toccato all’assessore alla cultura Emanuela Nichetti introdurre la giornata.
Un toccante ricordo del padre, ragazzo del ‘99, a voce di Ferrante Benvenuti ha introdotto alla presentazione del libro condotta da Mario Cassi, presidente della associazione storica cremasca. Come detto molte le iniziative in città. Una mostra storica con le foto del Centro di ricerca Alfredo Galmozzi è stata inaugurata presso la Sala Agello, una mostra correlata al libro de L’Araldo si tiene in Pro Loco, una bella mostra di cimeli storici si tiene presso Palazzo Terni Bondenti. La sezione cremasca degli Alpini ha inaugurato il pennone porta bandiera presso la sede di via Braguti, in vista dell’adunata del centenario della fondazione della associazione prevista per il 2019.
Emanuele Mandelli (Crema)
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona sabato 3 novembre 2018
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi quihttps://www.welfarenetwork.it/video/