Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.35

(Video) Roberto Raja presenta a Cremona il suo libro Il ’68 raccontato e ripensato

Martedì 17 aprile a Cremona nella Sala Conferenze Virginia Carini Dainotti della Biblioteca Statale di è stato presentato dal giornalista cremonese Roberto Raja “ Il ’68 giorno per giorno” aprile alle ore 16,30 Alla discussione hanno partecipato l’autore del libro e Marco Pezzoni. Francesco Maria Liborio, neo direttore della Biblioteca Statale, ha coordinato l’iniziativa.

| Scritto da Redazione
(Video) Roberto Raja presenta a Cremona il suo libro Il  ’68 raccontato e ripensato (Video) Roberto Raja presenta a Cremona il suo libro Il  ’68 raccontato e ripensato (Video) Roberto Raja presenta a Cremona il suo libro Il  ’68 raccontato e ripensato


(Video) Roberto Raja presenta a Cremona il suo libro Il  ’68 raccontato e ripensato

Martedì 17 aprile   a Cremona  nella Sala Conferenze Virginia Carini Dainotti della Biblioteca Statale di è stato presentato dal giornalista cremonese  Roberto Raja “ Il ’68 giorno per giorno” aprile alle ore 16,30 Alla discussione  hanno partecipato l’autore del libro e Marco Pezzoni. Francesco Maria Liborio, neo direttore della Biblioteca Statale, ha coordinato l’iniziativa.

Questo libro racconta nei minimi particolari tutti i fatti che riempirono la rivoluzione del Sessantotto. Con una sezione sul «prima» (il Vietnam, Berkeley, la New Left, la morte di Che Guevara...), una sul «dopo» e le conseguenze di quell'anno cruciale e una su tutti i principali protagonisti, con le biografie complete aggiornate a oggi. Un libro di storia preciso, puntuale, che si propone anche come un utile strumento per capire e costruirsi uno schema oggettivo di fatti in base ai quali, con la distanza del tempo, poter elaborare dentro di sé un'idea su come quel periodo della nostra storia ha modificato per sempre il nostro modo di pensare, relazionarci, intendere il mondo e gli esseri umani.

Riprese di Gian Carlo Storti welfare cremona  17 aprile 2018

Tutti gli altri video del sito del welfare li potrai vedere qui https://www.welfarenetwork.it/video/

Nella foto da sx Liborio,Raja,Pezzoni

 

2988 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online