L'evento, che si terrà sabato 14 novembre 2015, ore 17,30, presso l'ente Fiere di Cremona nell'ambito del Salone enogastronomico 'Il BonTà', è organizzato da Confagricoltura Donna Lombardia, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Lombardo. Ad introdurre il tema del seminario interverrà la presidente di Confagricoltura Donna regionale, Gabriella Poli, e a seguire Barbara Santambrogio Faravelli, delegato del Movimento Turismo del Vino Lombardo su L'enoturismo e l'enogastronomia come leva dello sviluppo del territorio, buone pratiche, progetti e formazione. Seguirà una degustazione guidata di vini in rosa abbinata a prodotti tipici.
L'enoturismo rappresenta un settore in crescita con un giro d'affari di 2 miliardi e mezzo di euro l'anno. L'obiettivo dell'evento è quello di far conoscere il forte legame tra produzione viticola e storia, tradizione e cultura locale, con particolare riferimento ai luoghi delle produzioni qualitative di origine (DOCG, DOC e IGT). La crescita di un turismo sostenibile, la ricerca di un rapporto più diretto con la natura e con il produttore saranno al centro del seminario. <>.
L'evento è aperto a tutti , previa prenotazione presso gli uffici di Confagricoltura Donna Lombardia tel. 02 58302122; email: donna@confagricolturalombardia



