Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.50

Voghera non è il Bronx, un uomo è morto | Vittore Soldo (PD-CR)

Ma si può accettare una roba del genere?!

| Scritto da Redazione
Voghera non è il Bronx, un uomo è morto  | Vittore Soldo (PD-CR)

Voghera non è il Bronx, un uomo è morto per mano di un uomo delle istituzioni | Vittore Soldo (PD-CR)

Non conosco il contesto e gli antefatti e non giudico (per quello c'è un'autorità competente), mi limito alle considerazioni politiche del caso e mi viene da pensare che se fai l'assessore alla sicurezza e vai in giro con una pistola, stai ammettendo di non avere gli strumenti e nemmeno la capacità per garantire la sicurezza dei tuoi cittadini: sei il primo a sentirti insicuro quando dovresti essere il primo a trasmettere tranquillità.

Oltretutto, i fatti, avvengono in una città come Voghera che in termini di tensione sociale e conflittualità non mi sembra nemmeno lontanamente paragonabile al Bronx...

...Solo che adesso, questa incapacità ha prodotto delle vittime:

un uomo che è morto, né ferito e nemmeno grave ma morto che è una cosa drammatica e di una gravità enorme. Poi ci sono le famiglie della vittima e di chi ha in carico la responsabilità di aver usato un'arma da fuoco e poi c'è una città intera che ha subito un duro colpo e che adesso si sente veramente meno sicura di prima, visto che i suoi cittadini si sono accorti di aver rischiato di prendersi una pistolettata, stando anche solo al bar, perché c'è "uno" che si è sempre pensato potesse farsi bastare le armi della dialettica e della propaganda e che invece fa partire colpi di pistola, non di fionda e per cosa?! Per aver preso un pugno. Roba che se tutti quelli che prendono un pugno si potessero avvalere della legittima difesa, avremmo presente, quante vittime, ogni giorno?!

Ma si può accettare una roba del genere?!

561 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online