Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.01

Volontariato News dal Cisvol del 26 marzo 2014

Le iniziative del volontariato cremonese di questa settimana

| Scritto da Redazione
Volontariato News dal Cisvol del 26 marzo 2014

Volontariato News dal Cisvol del 26 marzo 2014

Al via la terza edizione di 'Parkinson, che ne sai?'

La Tartaruga

Incontri di approfondimento su aspetti legati alla malattia di Parkinson e ai parkinsonismi nella nuova edizione di 'Parkinson, che ne sai?', a cura dell'associazione La Tartaruga. Si inizia Sabato 29 marzo alle ore 10.00 con "Io e Mr.Parkinson come possiamo vivere insieme? Suggerimenti e consigli pratici", al Cisvol di via San Bernardo a Cremona, in compagnia del neurologo Giulio Riboldazzi.

Leggi tutto ...

 

Luis Infanti de la Mora parla di beni comuni alle Acli

Acli

Il Vescovo della Patagonia Luis Infanti de la Mora sarà a Cremona nella la sede delle Acli il 26 marzo alle ore 21.00 per una serata di testimonianza sulla promozione dei beni comuni e dei diritti di tutti, a partire dagli ultimi.

Leggi tutto ...

 

Presentazione del libro "Il mio filo non spinato – i 700 giorni del n°119746’"

Gruppo Torre de' Picenardi

Il Gruppo Culturale di Torre de’ Picenardi organizza la presentazione del libro dal titolo "Il mio filo non spinato – i 700 giorni del n°119746’" giovedi’ 27 marzo alle ore 21.00. I racconti di guerra e l’avventura umana del contadino cremonese Eliseo Tonani: le false promesse, la Germania, il lavoro, la salvezza e ritorno, raccontate in prima persona dal protagonista a oltre 60 anni dai fatti.

Leggi tutto ...

 

Corsi di italiano

Il Ponte

Il centro di solidarietà Il Ponte organizza due corsi di italiano per stranieri di livello base e intermedio.

Leggi tutto ...

 

'Fratelli di Sangue' sul palco

Arci | Di.Di.A.Psi

Arci Cremona in collaborazione con Circolo Arcipelago e con l'associazione Di.Di.A.Psi promuove per il 27 marzo uno spettacolo teatrale rappresentato per la prima volta in Italia dalla Compagnia dei Demoni, in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova. Lo spettacolo, nato in Norvegia dove ha avuto un grande successo, così come il suo adattamento cinematografico, racconta la storia di due uomini che dopo un periodo trascorso in un ospedale psichiatrico vanno a vivere insieme in un appartamento: un tono lieve e divertente per raccontare le difficoltà che ognuno trova ad affrontare la vita.

Leggi tutto ...

 

Raccolta firme della Lega Anti Vivisezione

Lav | Marevivo

Anche quest’anno Lav scende nelle piazze italiane con una nuova raccolta firme: mai più zoo d’acqua, mai più delfini clown. Con questa petizione Lav e Marevivointendono chiedere al Governo e al Parlamento una nuova legge che vieti l’importazione di delfini e di cetacei ai fini di spettacolo. Una raccolta firme si terrà anche a Cremona il 29 e 30 marzo alle ore 9.00 e fino alle 19.00 in Galleria 25 Aprile.

Leggi tutto ...

 

Concerto degli alpini per Anffas

Anffas

Tornano i canti del coro dell'Associazione Nazionale Alpini: la formazione vocale il 6 aprile sarà in concerto all'Auditorium della Camerca di Commercio alle ore 17.30 aCremona. L'esibizione supporta la missione dell'Anffas.

Leggi tutto ...

 

Le vite AnNegate del maresciallo Rapisarda

CremaCambia 2.0

Giovedì 27 marzo alle 21.00, il viaggio di CremaCambia 2.0 …Verso Lampedusa farà tappa all’oratorio di San Giacomo a Crema. Nella sala polifunzionale sarà ospitato il maresciallo dei Carabinieri Roberto Rapisarda autore del volume Vite AnNegate. Rapisarda, maresciallo dei carabinieri, in servizio nelle operazioni di accoglienza, tutela, custodia e controllo dei naufraghi del Mediterraneo, ha deciso di riportare in forma letteraria la propria testimonianza diretta di individuo in prima linea.

Leggi tutto ...

 

Cenetica! Una cena di solidarietà per supportare il Coordinamento provinciale di Libera

Nonsolonoi | Libera

Un nuovo accordo di collaborazione pluriennale, che ha per oggetto un lavoro congiunto di informazione e sensibilizzazione del territorio circa le rispettive finalità ed iniziative, è stato siglato tra la cooperativa sociale per il commercio equo e solidale Nonsolonoi e il Coordinamento provinciale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Leggi tutto ...

930 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria