WeLibri presenta ‘Il figlio peggiore’
Siamo Peter D’Angelo (scrittore - Rizzoli, Fandango, e collaboratore del FQ), e Fabio Valle, regista (Doc Raitre) e autore.
Il romanzo, ambientato negli anni '70, nasce da carte processuali e testimonianze dirette. E' un noir-inchiesta che racconta come l'eroina sia arrivata a Roma attraverso trame oscure, segrete, portando con sé i primi decessi e l'agonia di una generazione dannata fino al passaggio, nel finale, al gruppo della Magliana.
“Siamo il paese delle trame oscure e dei depistaggi, e questo noir ce lo sbatte in faccia senza fare sconti a nessuno.” (Sandrone Dazieri)
“Se mai vi pungesse vaghezza di sapere, e capire, che cosa è stata l’informazione nel nostro Paese, leggete Il figlio peggiore.” (Marcello Fois)
“Il figlio peggiore è un romanzo che ci costringe a riflettere sulle sottili sfumature tra verità e finzione. E ci ricorda che niente è come appare.” (Antonio Nicaso)
“Uno spietato spaccato dell’Italia degli anni 70 che travolge sogni, vite e speranze dei protagonisti e che tiene il lettore incollato alle pagine.” (François Morlupi)
Peter D'Angelo
Leggi tutta la scheda clicca qui
Allegati Pdf: