Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.24

WelLibri presenta Una storia che consola, il nuovo romanzo di Susanna Trippa

"Una storia che consola", scritto nei mesi del lockdown della strana primavera 2020, è un romanzo epistolare

| Scritto da Redazione
WelLibri  presenta Una storia che consola, il nuovo romanzo di Susanna Trippa

WelLibri  presenta Una storia che consola, il nuovo romanzo di Susanna Trippa

 "Una storia che consola", scritto nei mesi del lockdown della strana primavera 2020, è un romanzo epistolare.

Quando scoppia la pandemia in Italia, e in particolare in Lombardia, l’autrice Susanna Trippa, dalla sua casetta in collina in provincia di Bergamo, come tutti si trova ad affrontare i timori e le angosce del periodo.

Ad arrivare in suo aiuto sarà un pacchetto di lettere, biglietti, cartoline e vecchie foto.

Da quel momento s’immerge nell’attenta rilettura di quel dialogo epistolare avvenuto tra i suoi genitori durante il lungo fidanzamento negli anni Trenta.

Sinossi

In un affascinante viaggio nel cuore dell'Italia degli anni '30 e '40, "Una storia che consola" narra la vera storia, seppur romanzata, dell'incontro destinato tra i genitori dell'autrice.

In un contesto segnato dall'ombra del regime fascista, la trama si dipana attraverso le lettere appassionate scambiate tra due giovani cuori desiderosi di connessione.

Dal 1934 al 1940, il lettore viene trasportato in un mondo in cui l'amore sboccia nonostante le avversità politiche e sociali.

Il romanzo esplora la forza delle parole scritte, capaci di superare confini e di resistere alle avversità, tracciando un ritratto avvincente di un periodo cruciale e della potenza travolgente dell'amore in tempi difficili.

"Una storia che consola" è un inno alla resistenza dell'anima umana, una testimonianza dell'ineluttabile forza che scaturisce dall'unione di cuori innamorati, anche quando il mondo esterno sembra cospirare contro di loro.

Susanna Trippa biografia

Nata a Bologna e là laureata in Lettere moderne e Storia dell’Arte. Si trasferisce a Bergamo nel 1977, dove lavora prima come insegnante poi nel settore pubblicitario.

Da più di vent’anni vive in Valcavallina, con famiglia ed animali, nella casetta che ha dato nome e immagine al suo primo libro I racconti di CasaLuet (2008), una fitta rete di racconti, sogni e magia.

Il racconto Pane e cinema ha ricevuto il 1° premio AlberoAndronico “Cinecittà – l’occhio del cinema sulla città” (2009).

Nel 2015 esce il romanzo epico/fantasy Il viaggio di una stella, invece Come cambia lo sguardo – Gli inganni del sessantotto- è del 2019 (Armando Curcio Editore).

 Il romanzo Una storia che consola dell’autrice Susanna Trippa, è stato pubblicato dalla Casa Editrice LFA Publisher, 194 le pagine.

Disponibile nelle migliori librerie e negli store online.

Link acquisto Amazon:

300 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online