Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.17

WelLibri Crema È in arrivo Feiez – Le Storie Tese di Paolo Panigada

Scritto e curato da Maurizio Dell’Olio e Angela Stroppa, un libro fortemente voluto da Gagio Edizioni.

| Scritto da Redazione
WelLibri  Crema È in arrivo Feiez – Le Storie Tese di Paolo Panigada

È in arrivo Feiez – Le Storie Tese di Paolo Panigada, scritto e curato da Maurizio Dell’Olio e Angela Stroppa, un libro fortemente voluto da Gagio Edizioni.

 La prevendita online del volume termina lunedì 4 dicembre, sarà poi pronto ad arrivare nelle librerie e sulle piattaforme venerdì 8 dicembre, così da inaugurare le strenne natalizie.

 I due autori Maurizio Dell’Olio e Angela Stroppa hanno fatto delle loro conoscenze ed esperienze musicali il terreno comune da cui partire per raccontare la vita in musica di un artista che ci ha lasciati troppo presto. Il risultato è una biografia vivace, dove la passione per la musica di Paolo Panigada si intreccia con la dimensione umana e intima dell’artista.

 Paolo Panigada, in arte Feiez, è stato un musicista polistrumentista di spicco nell’Italia degli anni ‘90 che ha lasciato la sua indelebile impronta nel gruppo Elio e le Storie Tese e ha collaborato con alcuni degli artisti più importanti della sua epoca. In questo libro, oltre all’importantissimo ruolo della musica, si esplorano anche altri lati di quello che Feiez è stato: la passione per il calcio e la partecipazione nella squadra nazionale italiana composta da cantanti e musicisti rock “Dinamo Rock”, le abilità come tecnico e ingegnere del suono, l’amore per la sua città natale, Crema, e per le sue tradizioni soprattutto culinarie.

 La prima presentazione ufficiale si terrà sabato 16 dicembre alle ore 17:00 presso la Sala Pietro da Cemmo in Piazzetta Terni de’ Gregorj, 5, a Crema. In questo incontro aperto a tutti, i lettori avranno la possibilità di incontrare, ascoltare e dialogare con l’autore Maurizio Dell’Olio.

 Il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all'Associazione Paolo Panigada e all'associazione Campo delle Arti.

 Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.gagioedizioni.it.

 Gagio Edizioni

ufficiostampa@gagioedizioni.it 

info@gagioedizioni.it 

 

317 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online