Domenica, 15 dicembre 2019 - ore 01.17

Wine & Castle Tour Discover Piacenza fino al 6 ottobre 2019

Da Destinazione Turistica Emilia, un’esclusiva esperienza in minivan per un weekend insolito alla scoperta della terra, delle vigne e dei luoghi medievali sospesi nella storia del piacentino. Dal 13 aprile al 6 ottobre 2019.

| Scritto da Redazione
Wine & Castle Tour Discover Piacenza fino al 6 ottobre 2019

Wine & Castle Tour Discover Piacenza fino al 6 ottobre 2019

Da Destinazione Turistica Emilia, un’esclusiva esperienza in minivan per un weekend insolito alla scoperta della terra, delle vigne e dei luoghi medievali sospesi nella storia del piacentino. Dal 13 aprile al 6 ottobre 2019.

A chi è mosso dal desiderio di conoscere il territorio di Piacenza, partendo dalla suggestiva cornice di Palazzo Farnese, accompagnato da una guida nella scoperta dei colori e dei sapori delle valli piacentine, Destinazione Turistica Emilia dedica un’iniziativa che consente di lasciare lo stress automobilistico a casa e di concentrare gli occhi su una terra ricca di tradizioni e di castelli medievali.

Dal 13 aprile al 6 ottobre 2019, Wine & Castle Tour propone un’esclusiva esperienza di visita con guida in inglese e in italiano a bordo di un comodo minivan climatizzato.

I partecipanti, nel corso dell’itinerario tra dolci colline e vigneti, potranno visitare manieri e cantine. Sono inoltre previsti tour speciali di una giornata per Vigoleno e Veleia Romana (25 aprile) e Rocca d’Olgisio e Agazzano (1 maggio).

Ogni sabato, il Tour Rivalta parte dalla Piazza Cittadella di Piacenza alle 9:30 verso l’antico borgo di Rivalta, dove i partecipanti vengono guidati all’interno del sontuoso castello, circondato da un magnifico parco. Dopo la visita tra le suggestive stanze e le sale del nuovo Museo del Costume Militare, ci si sposta verso una delle più rinomate cantine della zona per scoprire i segreti della produzione dei tipici vini bianchi e rossi del territorio e degustarne 3 tipologie insieme a Grana Padano e Salumi DOP Piacentini.

La domenica dà invece spazio al Tour Castell’Arquato. Dal medesimo luogo di partenza, il minivan si dirige verso uno dei Borghi più belli d’Italia, per una visita del Castello sulla cima della collina che racconta il Medioevo, dal borgo antico alla Rocca Viscontea. Già da lontano si possono avvistare le magnifiche torri e la struttura che domina la Val d'Arda e custodisce un’esposizione di armature e modellini sulla vita medievale, in grado di spiegare i sistemi difensivi utilizzati nel corso dei secoli e le tecniche di assedio. La tappa successiva è una cantina di produzione di vino della zona, dove incontrare i proprietari e penetrare nel mondo dei segreti dei vini bianchi e rossi più famosi di questa terra, concludendo con la degustazione di 3 tipologie di vino accompagnate da un assaggio di  Grana Padano e Salumi DOP Piacentini.

Il rientro è previsto per le 13.30 in Piazza Cittadella, permettendo così di proseguire la visita della città nel pomeriggio.

Il biglietto – comprensivo di tutti i servizi descritti - è proposto al prezzo di 59 euro a persona, ridotto a 45 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni e gratuito per i bimbi fino a 4 anni.

Per informazioni: info@piacenzawinecastletour.com

instagram         wineandcastletour

Facebook         wineandcastletour

Wine & Castle Tour è un’iniziativa di Destinazione Turistica Emilia, in collaborazione con Maestro Travel Experiences, Only4U Travel Experiences, Argante Viaggi e Consorzio Promo Piacenza Emilia, con il contributo di Camera di Commercio di Piacenza.

Per la prenotazione dei tour www.piacenzawinecastletour.com

 

 

839 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online