Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.02

Cre.ma, che bello! il Comune raccoglie le proposte educative

In vista della prossima estate, l’area Servizi al Cittadino del Comune di Crema sta mettendo a punto una guida alle attività extra-scolastiche, per raccogliere e segnalare tutte le opportunità ricreative ed educative rivolte ai bambini e ai ragazzi.

| Scritto da Redazione
Cre.ma, che bello!  il Comune raccoglie le proposte educative

L’iniziativa è finalizzata a coordinare le diverse proposte presenti in città e sul territorio, per offrire a tutte le famiglie del distretto cremasco un vademecum completo e di semplice consultazione. Nello specifico, sarà riservata particolare attenzione alle attività di accoglienza rivolte a bambini e ragazzi disabili, per i quali l’organizzazione dei mesi estivi è importante per dare continuità al percorso d’inserimento e socializzazione già avviato attraverso l’esperienza scolastica, oltre a consentire ai genitori una migliore conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

La guida “Cre.ma,che bello!” è aperta a tutti gli enti e le realtà associative territoriali, che potranno segnalare al Comune la propria attività estiva da inserire nel calendario: per partecipare è necessario compilare e restituire la scheda informativa allegata (via mail a s.fiorentini@comune.crema.cr.it oppure via fax al numero 0373/894381) entro e non oltre il 14 aprile 2017. La guida sarà pubblicata entro i primi giorni di maggio, e sarà disponibile per la consultazione sul sito web del Comune.

 

711 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online