Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.48

Cremona Padania Acque S.p.A.: attenzione ai falsi tecnici all’interno delle abitazioni

A seguito delle recenti e continue truffe perpetrate soprattutto a danno di persone anziane, Padania Acque invita alla massima attenzione

| Scritto da Redazione
Cremona Padania Acque S.p.A.: attenzione ai falsi tecnici all’interno delle abitazioni

Cremona Padania Acque S.p.A.: attenzione ai falsi tecnici all’interno delle abitazioni

A seguito delle recenti e continue truffe perpetrate soprattutto a danno di persone anziane, Padania Acque invita alla massima attenzione.

La società avverte che di norma ogni controllo è sempre preceduto da un avvertimento telefonico.

In ogni caso, l’acqua potabile erogata non ha bisogno di alcun controllo presso le abitazioni, dal momento che quotidianamente i suoi laboratori effettuano test e controlli prima che l’acqua entri nelle case dei cittadini.

Ogni controllo o lettura, poi, viene effettuata solo ed esclusivamente sui contatori che, di norma, si trovano all’esterno dell’abitazione. Qualora fosse in corso la lettura dei contatori, si consiglia di verificare sempre che l'addetto abbia il cartellino di riconoscimento di Padania Acque.

In caso di dubbio telefonare immediatamente alla società al numero verde gratuito 800 710 711, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 16, oppure contattare le forze dell'ordine per segnalare individui sospetti che tentano di entrare nelle abitazioni.

Padania Acque invita a non autorizzare l’ingresso di qualsiasi tecnico della società che si spacci come tale.

Al fine di facilitare la lettura dei consumi, Padania Acque sta approntando delle modalità semplificate di lettura e monitoraggio dei contatori mediante i cosiddetti “contattori intelligenti” che, in quanto elettronici, non prevedono l’intervento di addetti.

I clienti possono comunicare i consumi mediante il servizio di autolettura disponibile al numero verde 800 825 146, attraverso l’applicazione gratuita Acqua Tap oppure, per gli utenti registrati, sul sito web www.padania-acque.it  

 

1376 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online