Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 06.39

Cremona, Padania Acque S.p.A.: dal 3 luglio cantieri di via XI Febbraio e via Ala Ponzone

Doppio cantiere per interventi alla rete fognaria e all’acquedotto aperti da lunedì 3 luglio

| Scritto da Redazione
Cremona, Padania Acque S.p.A.: dal 3 luglio cantieri di via XI Febbraio e via Ala Ponzone

Da lunedì i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque eseguiranno un intervento di riparazione nel tratto antistante l’edificio situato al civico n° 84-92 di via XI Febbraio per risolvere la rottura di un tratto della rete che ha provocato avvallamenti del manto stradale rendendo necessaria la sostituzione dell’ammalorata tubazione di 15 metri.

La durata prevista del cantiere è di circa due settimane e comporterà il divieto del traffico veicolare e del doppio senso di marcia in via XI Febbraio nel tratto compreso tra via Fabbrica del Vetro Vecchia e via Realdo Colombo.

A partire da lunedì 3 luglio verranno anche sostituiti quattro tombini dissestati in via del Sale angolo via Vittori. Il lavoro non comporterà modifiche alla viabilità.

I tecnici dell’esercizio acquedotto di Padania Acque, invece, eseguiranno un intervento di manutenzione al civico 5 di via Ala Ponzone che comporterà il restringimento della sede stradale e la totale chiusura, nel tratto interessato dal cantiere, con l’istituzione del doppio senso di circolazione da via Albertoni fino al civico 5 di via Ala Ponzone e dal civico 5 di via Ala Ponzone a via Monteverdi. È possibile accedere alle proprietà laterali nonostante la chiusura della strada all’intersezione tra via Ala Ponzone, via Albertoni e Monteverdi. Viene istituito il doppio senso di marcia nel tratto da piazza Marconi a via Ala Ponzone nei soli giorni di mercato (mercoledì e sabato fino alle ore 14.30). Si segnala che in via Ala Ponzone verranno temporaneamente soppressi tre stalli di sosta a pagamento. Il lavoro di riparazione della rete idrica si concluderà nell’arco di una settimana.

L'evoluzione di cantieri sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura e acquedotto di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

 

1257 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online