Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.26

Cremona, Padania Acque S.p.A.: doppio cantiere fognario a Cremona , il 5 ed il 18 settembre

Il primo a partire da martedì 5 settembre, in via Trebbia, il secondo a partire da lunedì 18 settembre in via Massarotti.

| Scritto da Redazione
Cremona, Padania Acque S.p.A.: doppio cantiere fognario a Cremona , il 5 ed il 18 settembre

Cremona, Padania Acque S.p.A.: doppio cantiere fognario a Cremona

Il primo a partire  da  martedì 5 settembre, in via Trebbia, il secondo a partire da lunedì 18 settembre in via Massarotti.

Da oggi , martedì 5 settembre, i tecnici di Padania Acque S.p.A. cominceranno i lavori di scavo in via Trebbia all’altezza dei civici 16 e 1/A, di fronte alla Scuola Media Virgilio, per la realizzazione di un nuovo allaccio fognario. Su entrambi i lati, in corrispondenza del tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di sosta e fermata per permettere la circolazione degli autoveicoli e dei mezzi legati all’attività del cantiere.

L’intervento avrà come conseguenza la riduzione, da due, a una sola corsia di marcia in via Trebbia, lungo il tratto interessato dai lavori. Il senso alternato sarà garantito sulla base di un apposito impianto semaforico. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine della settimana prossima (venerdì 15 settembre). 

A partire da lunedì 18 settembre cominceranno, invece, i lavori di riparazione al collettore fognario di via Massarotti, presente all’altezza del civico 42. I lavori causeranno un restringimento di carreggiata e la chiusura della corsia di marcia in direzione di via Ghinaglia, istituendo, sulla corsia libera, il senso unico alternato.  Sarà inoltre istituito il divieto di sosta e fermata dal civico 42D al civico 42, in corrispondenza del restringimento. La fine dei lavori è prevista non oltre la fine di settembre (venerdì 29 settembre).

L'evoluzione di cantieri sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

 

1157 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online