Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.29

Cremona Raccolta record di mozziconi nelle vie e piazze del centro

All'opera ragazzi e docenti dell'Anguissola e dello Stanga

| Scritto da Redazione
Cremona Raccolta record di mozziconi nelle vie e piazze del centro

 

All'opera questa mattina, nelle vie e nelle piazze del centro storico, gli studenti del Liceo Sofonisba Anguissola (indirizzo biomedico e indirizzo delle scienze umane) e dell'Istituto Professionale e Tecnico Stanga, che, insieme ai docenti Elisabetta Cabrini, Giuseppe Casali, Elisa Silvi, Sara Ardigò, Nunzia Scopazzo, Michela Dall'Asta, Mara Gandini e Stefania Turcinovich hanno provveduto alla raccolta dei mozziconi di sigaretta abbandonati. Con loro l'Assessore all'Ambiente Alessia Manfredini e i tecnici del Servizio Ecologia. L'iniziativa rientra nel programma di attività previste per l'edizione 2017 di Puliamo il Mondo, promossa da Legambiente e alla quale il Comune di Cremona ha aderito.

Numerosi i mozziconi raccolti e sistemati nei vari contenitori per essere poi correttamente smaltiti. I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo e, soprattutto, sensibilità su un aspetto che, purtroppo, molti tendono a sottovalutare e che invece produce conseguenze deleterie per l'ambiente nel quale viviamo. Un particolare ringraziamento da parte del Comune va ai dirigenti scolastici Maria Grazia Nolli e Flavio Arpini per la disponibilità dimostrata in tale occasione.

Domani, sabato 23 settembre, con la preziosa collaborazione dei Comitati di quartiere, saranno pulite alcune aree verdi a Cavatigozzi (dalle ore 9 alle 12, ritrovo a Cavatigozzi ai giardini pubblici di via Zana insieme al Comitato di quartiere 3 e ai ragazzi di Agropolis) e a Bagnara (ore 9 in via San Rocco incrocio con via Barezzo Barezzi insieme al Comitato di quartiere 15), momenti ai quali tutti i cittadini possono partecipare. E' questo l'ultimo appuntamento delle iniziative programmate in città per Puliamo il Mondo.

 
2369 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online