Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.51

Cremona Concorso letterario ‘Paolo Brianzi 2017’ Verso il momento conclusivo del 6 ottobre

Dopo le prime prove di lettura delle motivazioni premiali ed i testi delle composizioni premiate partecipanti al Concorso letterario “Paolo Brianzi 2017”, la Società Filodrammatica di Cremona ha deciso di anticipare di mezz’ora l’inizio del previsto momento conclusivo, presso il Teatro del Filo, venerdì 6 ottobre, a partire dalle ore 17.30.

| Scritto da Redazione
Cremona Concorso letterario ‘Paolo Brianzi 2017’ Verso il momento conclusivo del 6 ottobre

Cremona Concorso letterario ‘Paolo Brianzi 2017’ Verso il momento conclusivo

Dopo le prime prove di lettura delle motivazioni premiali ed i testi delle composizioni  premiate partecipanti al Concorso letterario “Paolo Brianzi 2017”,  la Società Filodrammatica di Cremona ha deciso di anticipare di mezz’ora l’inizio del previsto momento conclusivo,  presso il Teatro del Filo, venerdì 6 ottobre, a partire dalle ore 17.30. 

Le motivazioni verranno lette dal presentatore Michelangelo Gazzoni, mentre le sedici poesie e prose, giunte ai primi tre posti delle rispettive categorie, verranno lette dagli attori Walter Benzoni, Lole Boccasasso e Pierantonio Bonetti. Dette composizioni verranno intercalate da quattro canzoni folk del coro di Cingia de’ Botti, diretto dal maestro Pierpaolo Vigolini, e dalla chitarra del maestro Giulio Molinari con brani di Umberto Sterzati (“Cara el me Turasòon”, “Vìva Cremùna”, “Stornellate Cremonesi”, “Turismo cremonese”).

Sabato 30 settembre, alle ore 15.30, in occasione della sagra del paese, vi sarà una anticipazione della festa finale dello stesso Concorso a Cingia de’ Botti, terra natia del dott. Paolo Brianzi, con il coinvolgimento ancora del Coro diretto da Pierpaolo Vigolini, presso la Fondazione Germani.

 La lettura delle poesie e prose scritte dagli ospiti della Fondazione Germani (in gara per l’acquisizione del ”Premio Solidale”), verrà attuata a cura degli stessi autori o da compagni e compagne di reparto.

1404 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online