Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.47

Iseo Christo e The Floating Piers M5S : Grande evento da non sottovalutare

Crediamo che un simile evento necessiti di piani di gestione assolutamente dettagliati e precisi da parte delle amministrazioni, non solo per garantire che i turisti si godano lo spettacolo dell’opera e delle bellezze naturalistiche locali, ma perchè i cittadini di Iseo, Montisola e dei paesi limitrofi non abbiano eccessivi disagi a seguito di questo evento.

| Scritto da Redazione
Iseo Christo e The Floating Piers  M5S : Grande evento da non sottovalutare

I Bresciani sono informati sull'eccezionalità dell'evento, ma nessuno sa quali misure siano state prese per poter gestire un afflusso di persone giornaliero di oltre 40.000 visitatori in una zona che per sua natura ha poche vie di accesso.

Vogliamo capire come la Regione, il prefetto e gli altri enti si stiano muovendo.

Per questo abbiamo depositato una interrogazione in Regione Lombardia al fine di avere chiarimenti su come verrà gestito l’evento “The Floating Piers”, previsto ad Iseo dal 18 giugno al 3 luglio prossimi, ideato dall’artista Christo.

In particolare vogliamo capire come sarà la gestione del trasporto pubblico, vedi  battelli e treni e la viabilità dei mezzi pesanti.

Questo tema non ha risvolti solo su come e in quanto tempo i turisti potranno visitare l’opera, ma anche di sicurezza pubblica.

Inoltre, considerato ancora il gran numero di persone concentrate in una piccola zona, chiediamo come la regione e gli enti locali, attraverso le autorità competenti, affronteranno il tema sanitario, per garantire adeguata e tempestiva assistenza a tutti in caso di emergenza o bisogno del singolo.

L'opportunità di un simile evento va gestita con misure eccezionali senza sottovalutare ogni minimo aspetto logistico e di sicurezza pubblica.

i Portavoce del MoVimento 5 Stelle Brescia

1454 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online