Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 07.22

Iseo. Gli attivisti 5 Stelle impegnati in un banchetto informativo

Domenica 14 Settembre è stata allestita a Iseo, in Largo Zanardelli, nel corso di tutta la domenica, la giornata informativa “Siamo ciò che scegliamo”, promossa dal gruppo Meetup Franciacorta

| Scritto da Redazione
Iseo. Gli attivisti 5 Stelle impegnati in un banchetto informativo

Attivisti pentastellati di vari Comuni locali si sono riuniti con un obiettivo: sensibilizzare i cittadini sulle tematiche politiche, economiche, sociali e ambientali d’attualità. Gli attivisti sono ricorsi a espedienti creativi: “uomini sandwich” e perfino uno spericolato inervento sulle acque del lago di Iseo, armati di canoa e bandiere italiana e pentastellata. Al gazebo, tre musicisti jazz. E poi cartelloni ricchi di dati, il giornalino informativo e tanto altro. Al loro fianco, come spesso accade nelle iniziative del Movimento 5 Stelle, non potevano mancare i cittadini portavoce: Maccabiani (Regione Lombardia) e Sorial, Cominardi, Alberti (Camera dei Deputati). Hanno informato sul lavoro nelle istituzioni e risposto alle richieste dei passanti di ogni età, studenti, piccoli imprenditori, artigiani, dipendenti. Si sono toccate con mano la preoccupazione e la rabbia per l’attuale situazione sociopolitica ed economica. In Italia la politica continua a privilegiare le solite categorie, a scapito dei ceti medi e bassi. In molti hanno portato le proprie vicissitudini: colpivano gli occhi speranzosi della gente che cercava risposte, un confronto o almeno uno sfogo.

Per il gruppo Meetup Franciacorta l’evento è stato un successo oltre ogni aspettativa e sarà certamente replicato. Gli aggiornamenti sono alla pagina www.meetup.com/meetup-franciacorta.

965 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria